Lewis Hamilton, lo sfogo-choc: "Sono inutile, la Ferrari dovrebbe cambiare pilota"

sabato 2 agosto 2025
Lewis Hamilton, lo sfogo-choc: "Sono inutile, la Ferrari dovrebbe cambiare pilota"
2' di lettura

Ancora una delusione per Lewis Hamilton con la Ferrari. Il pilota inglese, sette volte campione del Mondo, è rimasto fuori nel Q2 del Gran Premio di Ungheria, a Budapest. Hamilton, nove volte in pole position in Ungheria, non è andato oltre il 13esimo tempo a più di 8 decimi da Lando Norris, primo con la McLaren in 1'14"890. 

"La macchina non è un problema forse bisogna cambiare il pilota", ha spiegato il pilota inglese a Sky Sport. "Sono inutile, non è colpa del team. Cosa mi manca? Non lo so, non lo so. Me lo chiedo anche io. Non ho risposte da dare. Forse bisogna cambiare pilota, perché a quanto pare è possibile portare questa macchina in pole position", ha poi aggiunto.

Lewis Hamilton, clamoroso: la balla con cui ha coperto Kimi Antonelli

Andrea Kimi Antonelli sta attraversando il momento più complicato della sua breve carriera in Formula 1. Dopo l&r...

Scenario diverso invece per Charles Leclerc che ha conquistato un pole strepitosa. "Dopo le prime due sessioni siamo tornati più forti di quanto ci aspettassimo, abbiamo avuto tutto sotto controllo e alla fine è andata molto bene - ha dichiarato Vasseur -. Però dobbiamo tenere a mente che la sessione non è stata semplice, se vogliamo fare grandi prestazioni per il resto della stagione dobbiamo capire il perché di tanti alti è bassi. Tutti i team sanno che il modo in cui gestisci il giro di lancio è cruciale per la prestazione delle gomme, poi se riesci ad accendere le gomme alla curva 1 non è sempre semplice comunque completare il giro perchè è tutto molto al limite. E se non hai grip alla curva 1 poi scivoli e perdi le gomme. Nelle prime due sessioni è stato frustrante, perché eravamo stati forti tutto il weekend e poi nelle qualifiche non eravamo da nessuna parte. Hamilton è uscito nel Q2, Charles c'è mancato poco", ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport

Gp Ungheria, pole pazzesca di Charles Leclerc: altro disastro Hamilton

Un incredibile Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio di Ungheria, a Budapest. Il pilota mon...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport