Jannik Sinner, sfogo choc a Cincinnati: "Qui succede di tutto"

giovedì 14 agosto 2025
Jannik Sinner, sfogo choc a Cincinnati: "Qui succede di tutto"

2' di lettura

Quella contro Adrian Mannarino è stata una sfida tutt’altro che semplice per Jannik Sinner. Il numero uno del mondo, ora atteso dai quarti di finale contro Auger-Aliassime, ha dovuto fronteggiare non solo un avversario insidioso, ma anche una lunga interruzione per pioggia. Una pausa che Sinner ha sfruttato per rilassare mente e corpo, giocando a carte con il suo team, così da rientrare in campo pronto a riprendere il filo del match. “Qui a Cincinnati può succedere di tutto — ha spiegato a Tennis Channel — Può piovere, uscire il sole, alzarsi il vento… Devi restare lì mentalmente, senza sapere cosa accadrà”.

Sul piano tecnico, Sinner ha dovuto adattarsi a un mancino come Mannarino, capace di tenere la palla molto bassa e servire con grande precisione. Per cercare di spezzarne il ritmo, l’azzurro ha cambiato posizione in risposta, arretrando molto per leggere meglio il servizio avversario. “Partite così bisogna imparare a gestirle. Ci sono alti e bassi, ma l’importante è trovare le sensazioni giuste”. Ora il livello si alza ulteriormente. 

Sinner, il fango del Times: chi tirano in ballo per attaccare Jannik

Non è bastato che l’Itia avesse riconosciuto l’origine involontaria del Clostebol, che il tribunale i...

Ai quarti, Sinner troverà Felix Auger-Aliassime, avversario che non ha mai battuto in due precedenti. “Qui abbiamo giocato un match molto duro, con match point a mio favore, poi perso — ha aggiunto — Felix ha un potenziale enorme, soprattutto quando serve bene. Questa superficie si adatta molto al suo gioco”. Sinner è consapevole delle difficoltà ma pronto alla sfida: “Spero di riuscire ad alzare il livello, perché per giocarmela alla pari con lui devo farlo. Mi piacciono queste sfide, non vedo l’ora di scendere in campo”.

Sinner, "pronto per la Serie A": com'è stato beccato prima della gara

"Pronto per la Serie A": l’account social del Cincinnati Open ha pubblicato un video del tennista numero...