Il tabellone degli US Open ha emesso il suo verdetto: sarà il ceco Vit Kopriva a battezzare il cammino di Jannik Sinner sul cemento di New York. Il numero 87 saggerà le condizioni dell’italiano, uscito malconcio dalla finale “non-giocata” di Cincinnati contro Alcaraz e ora costretto a fare il massimo per non perdere lo scettro di numero uno.
Intanto, durante i momenti del sorteggio, Sinner era tornato in campo dopo qualche giorno di riposo per allenarsi in vista del torneo. Come sparring partner ha scelto l’argentino Comesana. Tornato a maneggiare la racchetta, Jannik ha incontrato di nuovo Alcaraz e i due si sono abbracciati. Rivali sì, ma amici fuori dal campo.
Sinner, torna in campo e incontra Alcaraz: ecco la reazione
Jannik Sinner torna in campo dopo il malessere che l'ha costretto al ritiro nella finale di Cincinnati contro Carlos...Una volta in partita con Comesana, Sinner ha voluto provare uno stile diverso dal suo solito glaciale approccio e, in occasione di uno dei punti giocati, si è messo nelle condizioni di chiudere facilmente lo scambio. Con un passante di rovescio ha costretto l'argentino a una volée complicata. La pallina è così finita nella metà campo dell'azzurro, con una traiettoria altissima, a campanile. A quel punto serviva solo uno smash semplice semplice, ma Sinner ha provato il “coupe de theatre” per provare a divertire il pubblico. Ha impugnato la racchetta dal piatto corde, cercando l’impatto con la pallina con il manico.
Sinner agli Us Open: torna in campo, una pioggia di milioni
Domenica si comincia: è stato sorteggiato il tabellone, maschile e femminile, degli US Open, quarto slam stagiona...Una giocata in stile Bublik. L’esito, però, è stato disastroso, visto che Jannik ha mancato la pallina ed è scoppiato a ridere. Una risata che ha coinvolto anche il suo avversario e il pubblico divertito. È comunque un segnale d’ottimismo, di paura ormai messa alle spalle dopo la preoccupazione per il virus che gli ha praticamente impedito di giocarsi il titolo a Cincinnati. Sinner, poi, ha chiacchierato anche con Djokovic e Zverev, quest’ultimo dalla sua stessa parte del tabellone al Queens. Possibile derby italiano ai quarti, invece, con Musetti.
Daily Jannik Sinner crumbs: relax practice pic.twitter.com/hxP7zTnO76
— SandrineKem (@SandrineK92) August 21, 2025