Libero logo

Napoli-Inter, l'audio dell'arbitro è pazzesco: "Ma sei sicuro?"

di
Libero logo
martedì 28 ottobre 2025
Napoli-Inter, l'audio dell'arbitro è pazzesco: "Ma sei sicuro?"

1' di lettura

Le polemiche su Napoli-Inter non si placano dopo il rigore assegnato al Napoli e trasformato da De Bruyne, che ha permesso alla squadra di Conte di raggiungere Roma in vetta. L’arbitro Mariani ha fischiato penalty solo su indicazione dell’assistente Bindoni, dopo 8 secondi dal contatto tra Mkhitaryan e Di Lorenzo.

In campo Mariani non aveva ravvisato nulla, e il VAR non poteva intervenire.La svolta arriva dalla REF CAM pubblicata dalla Lega Serie A su YouTube: il video mostra Mariani con visuale ostruita dalla schiena di Calhanoglu. Dall’auricolare una voce – quella di Bindoni – gli suggerisce il fallo. Mariani risponde: "Sei sicuro?".

Del Piero-Bergomi, rissa in tv: "Urli", "Manda le immagini"

Comunque vada, quando Inter e Juventus si confrontano, la discussione è destinata ad accendersi. E anche questa v...

Poi assegna il rigore.Bindoni, dalla sua posizione, vede un intervento dell’armeno sul capitano azzurro, ma Di Lorenzo sembra allargare la gamba, rendendo il contatto non punibile. L’audio conferma: per Mariani era tutto regolare. Con visuale disturbata, lascia correre per 8 secondi; al dubbio interviene Bindoni, convincendolo a retrocedere.La REF CAM cattura l’incredulità di Bastoni e Barella, e la successiva sfuriata tv di Marotta, che chiede chiarezza a Rocchi sui “rigorini”. L’AIA potrebbe fermare Mariani e Bindoni, ma la durata è incerta. Calvarese critica la designazione di Mariani per un precedente. Il contatto resta al centro del dibattito.