Libero logo

Jannik Sinner: "L'unica cosa che mi sono concesso", come si presenta

sabato 8 novembre 2025
Jannik Sinner: "L'unica cosa che mi sono concesso", come si presenta

2' di lettura

Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondiale, è arrivato a Torino per le ATP Finals 2025 al volante della sua Audi RS6 ABT Legacy Edition nero opaco, targa del Principato di Monaco. Non un’auto qualunque: una delle sole 200 unità numerate al mondo, elaborata dal tuner tedesco ABT Sportsline con 760 CV (V8 biturbo), 980 Nm di coppia, scarico sportivo, aerodinamica in carbonio, assetto ribassato e interni dedicati.

Valore? Oltre 250.000 euro di base, ma con le personalizzazioni di Jannik (tra cui più di 100.000 euro di upgrade ABT e 11.500 solo per il montaggio) il prezzo lievita sensibilmente. Scatta da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e supera i 300 km/h, eppure Sinner la guida “rispettando i limiti”.

Jannik Sinner e le tasse, il sondaggio della Ghisleri è uno choc: le cifre

Il nuovo sondaggio firmato da Alessandra Ghisleri e rilanciato da Real Politik su Rete 4 ha riaperto una polemica che se...

In un’intervista a Sky prima del torneo, il 24enne altoatesino ha confessato: “Sono sempre stato patito delle automobili. Quando ho fatto i primi soldi volevo comprarmi una macchina specifica, ma il mio manager Alex Vittur mi ha fermato: ‘Hai 18 anni, dove vuoi andare?’. Meno male che ho una persona così accanto, altrimenti diventa tutto troppo”.Nel garage di Montecarlo ci sono anche una Ferrari (immortalata mentre la puliva personalmente la scorsa estate in Alto Adige), una Porsche e un’Alfa Romeo. “Meno male che ho solo due parcheggi a Monaco”, ride. L’Audi è l’unico sfizio vero: “Quando sono in macchina mi scarico e rifletto”. Nessun jet privato per Torino: solo lui, la strada e il rombo profondo del V8. Come in campo, anche su quattro ruote Jannik resta sobrio, preciso, ma pronto a esplodere.

Jannik Sinner rivoluziona il pianeta-tennis: "Mi bastano 40 minuti"

Jannik Sinner, come sempre disponibile, ha dialogato senza filtri con tifosi e giovani delle scuole tennis durante l&rsq...