Libero logo

Jannik Sinner, la Gazzetta dello Sport spiazza tutti: "Chi è l'atleta dell'anno"

di
Libero logo
sabato 13 dicembre 2025
Jannik Sinner, la Gazzetta dello Sport spiazza tutti: "Chi è l'atleta dell'anno"

1' di lettura

Se ve lo stavate chiedendo... no, non è Jannik Sinner l'atleta italiano dell'anno. Almeno questo è il pensiero della Gazzetta dello Sport, che ha optato per un suo collega, ovvero Lorenzo Musetti. La decisione del quotidiano sportivo ha destato lo stupore di molti appassionati di tennis. Per carità, l'atleta toscano ha disputato una bellissima stagione, riscendo anche a qualificarsi per le Finals di Torino. Ma quando parliamo dell'altoatesino, ci addentriamo in un pianeta completamente diverso. 

Sinner ha conquistato due grandi Slam. Tra i due spicca il trofeo di Wimbledon, dato che è la prima volta che un italiano trionfa sull'erba inglese. Poi è riuscito a tornare più forte di prima dopo il caso Clostebol che lo ha tenuto fuori dai campi da gioco per ben tre mesi. E, ancora, ha vinto tutto quello che poteva vincere. Con l'unica eccezione del Roland Garros che, a detta di tanti autorevoli esperti del settore, è stata una finale iconica. Ma questo non è bastato per la scelta di numero uno del nostro mondo sportivo. 

Jannik Sinner, la foto alla Aldo, Giovanni e Giacomo? Fa impazzire gli italiani

"Che cos'è l'amur?", cantava Vinicio Capossela nella scena più iconica di Tre Uomini e u...

La decisione della Gazzetta ha destato stupore anche all'estero. As.com, noto sito spagnolo, ha accolto nel peggiore dei modi la notizia. E ha titolato così: "Sinner disprezzato in Patria". 

1854x824