Libero logo

Jannik Sinner, Furlan sconcertante: "Ho notato una cosa strana nel match con Djokovic..."

giovedì 5 febbraio 2026
Jannik Sinner, Furlan sconcertante: "Ho notato una cosa strana nel match con Djokovic..."

1' di lettura

Renzo Furlan, ex numero 19 del mondo, ha commentato su Sky Tennis Club la semifinale degli Australian Open tra Novak Djokovic e Jannik Sinner, definendola "un match molto strano".Secondo Furlan, la prestazione di Sinner è stata anomala, soprattutto per le tante occasioni sprecate. L'azzurro ha convertito solo 2 delle 18 palle break procuratesi nell'intera partita, con un dato eclatante nel quinto set: otto palle break non sfruttate. Al contrario, Djokovic ha capitalizzato l'unica opportunità concessagli nel parziale decisivo.

Furlan ha sottolineato: "Ha perso contro Djokovic e va bene, ma è anche il modo in cui hai perso. Lui ha avuto otto palle break nel quinto set e non è riuscito a sfruttarne nemmeno una. Djokovic ha sfruttato l'unica chance in quel set. Dopo aver subito il break, era 0-40 e non ha sfruttato l'opportunità. È stato un match molto strano".

Jannik Sinner, la bordata della Pegula: "Djokovic aveva un motivo preciso per vincere..."

Le semifinali maschili dell'Australian Open 2026 rimarranno memorabili. Carlos Alcaraz ha battuto in cinque set Alex...

L'analista esclude problemi fisici per Sinner: "Non credo ci sia una motivazione fisica. Puoi perdere al quinto set perché non riesci a crearti un'occasione, invece lui ne ha avute a dismisura. Non credo abbia avuto problemi fisici. La partita è andata così: Nole ha giocato in maniera esemplare e non ha concesso niente esprimendo una meravigliosa qualità di tennis. Bisogna anche dire bravo a Djokovic".Riguardo ai crampi accusati da Sinner nel terzo turno contro Eliot Spizzirri (e a episodi simili a Shanghai), Furlan minimizza: "Sia a Shanghai che a Melbourne parliamo di condizioni atmosferiche eccezionali, fuori dalla norma. Non ne farei un problema. Sinner si allena bene".

Jannik Sinner, il dettaglio notato da Volandri: "Quando è al quinto set..."

La crescita di Jannik Sinner è sotto gli occhi di tutti, ma secondo Filippo Volandri c’è ancora un p...