Con il ricorso presentato da Open Arms contro la sentenza di assoluzione per la vicenda che ha visto come protagonista Matteo Salvini, il tema dell'immigrazione è tornato di prepotenza nella agenda della politica e dell'opinione pubblica. Ieri, giovedì 17 luglio, Giorgia Meloni ha festeggiato i suoi primi 1000 giorni di governo. E, per l'occasione, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Tg1, nella quale ha parlato anche del problema sbarchi.
"Mi do l'obiettivo di continuare a far scendere i numeri degli immigrati illegali che arrivano in Italia - ha spiegato il presidente del Consiglio -. Mi do l'obiettivo di continuare a rivoluzionare l'approccio dell'Unione Europea alla materia migratoria: non si parla più oggi di come redistribuire gli immigrati illegali, si parla di come difendere i confini esterni. Ed è grazie all'Italia che accade. Dopodiché, continuo a ragionare di soluzioni innovative, nonostante l'opposizione di una parte politicizzata della magistratura, della sinistra immigrazionista. Gli italiani - ha poi aggiunto - ci hanno chiesto di governare l'immigrazione e non lasceremo che ci venga impedito".
Open Arms, la Procura di Palermo contro l'assoluzione di Salvini: ricorso immediato in Cassazione
La Procura di Palermo non ci sta e fa battaglia contro l'assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms. È ...Sui social, l'intervista del premier è stata rilanciata anche dall'accout x di fratelli d'Italia, che ha aggiunto anche il seguente commento: "Il nostro obiettivo è continuare a contrastare i flussi irregolari. Adesso non si parla più di come redistribuire gli immigrati clandestini ma di come difendere i confini".
Il nostro obiettivo è continuare a contrastare i flussi irregolari.
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) July 18, 2025
Adesso non si parla più di come redistribuire gli immigrati clandestini ma di come difendere i confini. pic.twitter.com/KCWsY2uH3G