Cerca

Il piano industriale di Telecom rianima il titolo in Borsa

22 Febbraio 2019

0
Telecom diventa Tim: la rivoluzione delle tariffe

La puntata di Binck TV del 21 febbraio ha avuto come focus Telecom e il suo piano industriale: “Ci sono due aspetti da considerare”, spiega il trader Pietro Di Lorenzo. “Nel breve termine c’è sicuramente una situazione interessante legata alla disputa tra i soci. Questo nel breve potrebbe dare un beneficio ai prezzi e, tra l’altro, lo ha già dato. Dai minimi toccati il 23 gennaio, infatti, il titolo ha fatto tanta strada”.

I numeri, però, restano abbastanza impietosi: “La storia di Telecom non è di grande efficienza, ma di azionisti che sono arrivati e hanno poi lasciato l’azienda in situazioni peggiori. In ogni caso, nel breve termine il clima teso tra i soci potrebbe far scattare delle ricoperture sulle azioni. Nel medio termine, invece, stiamo parlando di un settore che soffre, a causa di un business dove è anche aumentata la competizione”. Non solo Telecom, perché la prossima settimana mostrerà il suo piano industriale anche Carige: “Metterei questa banca in portafoglio solo se si ha un’alta propensione al rischio”, chiarisce Di Lorenzo. 
In questa puntata, abbiamo visto le ultime novità della piattaforma ProTrader e illustrateci da Simone Vallino di Binck Italia: “Abbiamo inserito dei tutorial che permettono ai nuovi clienti di capire come usare la piattaforma”. Ma non solo. Sono davvero tante le novità che potete vedere cliccando su www.binck.it/piattaforme-trading/protrader

Rivivi il meglio della diretta dell’ultima puntata di Binck TV

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media