Libero logo

Rajoy lascia il Parlamento spagnolo, applausi e cori della folla

venerdì 1 giugno 2018
1' di lettura

Roma, (askanews) - Mariano Rajoy lascia il Parlamento spagnolo a Madrid dopo che il Congresso ha approvato la mozione di sfiducia nei suoi confronti, accolto da una folla che lo ha salutato con applausi e intonando cosi con "Presidente, presidente". Si è anche fermato a salutare e a baciare alcuni dei suoi sostenitori. Il suo governo conservatore è stato travolto da uno scandalo di corruzione. Il primo ministro già prima del voto aveva ammesso l'imminente sconfitta. Il nuovo capo del governo sarà il socialista Pedro Sanchez.