Libero logo

Migranti, sgomberata l'ex scuola delle suore dell'Orto a Ventimiglia, murati gli accessi

giovedì 11 gennaio 2024
1' di lettura

(Agenzia Vista) Ventimiglia, 11 gennaio 2024 Gli agenti della polizia locale di Ventimiglia, con il loro comandante Sandro Villano, hanno sgomberato oggi l’ex edificio adibito a scuola delle suore dell’Orto, nel centro storico della città di confine. All’interno della struttura, da tempo abbandonata e diventata rifugio di senzatetto, i vigili hanno trovato tre nordafricani che avevano occupato abusivamente i locali.Una volta allontanati gli stranieri, le maestranze comunali hanno iniziato a murare porte e finestre per evitare nuovi ingressi. Al blitz della polizia locale erano presenti anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, e altri amministratori. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it