Cerca
Logo
Cerca
+

Meghan Markle, la Casa Bianca si complimenta: "Ha avuto il coraggio di confessare"

Solo complimenti da parte della Casa Bianca per Meghan Markle, che in un'intervista bomba ha raccontato - insieme al marito Harry - i motivi alla base dell'uscita dalla Famiglia Reale. "Ha avuto coraggio a farsi avanti e parlare della propria salute mentale e raccontare la propria storia personale, questo è certamente quello che pensa il presidente", ha spiegato  la portavoce di Joe Biden, Jen Psaki, durante il briefing quotidiano alla Casa Bianca. Però poi ha aggiunto: "Da questo momento in poi non faremo altri commenti, visto che Meghan e Harry sono privati cittadini". 

Un segnale forte quello che arriva da Washington. Dal presidente degli Stati Uniti è arrivato un sostegno pieno e incondizionato ai duchi di Sussex. Mentre nessun riferimento è stato fatto sulla Regina Elisabetta o su Buckingham Palace in generale. La portavoce di Biden ha comunque voluto chiarire che tra l'America e l'Inghilterra c'è una partnership speciale e che continuerà a essere così. Se da una parte Biden sembra essersi schierato, dall'altra il primo ministro britannico Boris Johnson ha preferito andarci coi piedi di piombo.

"Ho sempre avuto la massima ammirazione per la Regina e il ruolo unificante che svolge nel nostro paese e nel Commonwealth - ha detto Johnson ai giornalisti -. Per molto tempo ho deciso di non commentare le questioni della Famiglia reale e non intendo cambiare oggi". La frattura tra Regno Unito e Usa su questa vicenda è evidente: in Inghilterra la maggior parte delle persone si è schierata dalla parte della Corona, in America sono tutti con Meghan. Adesso, però, ci si chiede se questa frattura culturale possa influenzare anche i rapporti tra Biden e Johnson. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog