Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin gli augura "buona salute"? Joe Biden, un inquietante incidente sul jet presidenziale, a tempo di record

Joe Biden e Vladimir Putin hanno avuto uno scontro verbale molto duro negli ultimi giorni, tanto che a livello mondiale si sta già parlando di una nuova “guerra fredda”. Tutto è iniziato a causa di un’intervista rilasciata dal presidente degli Stati Uniti che alla domanda “ritiene che Putin sia un assassino?” Ha risposto “lo penso”. La replica del leader del Cremlino non si è fatta attendere: “Chi lo dice sa di esserlo”, aveva dichiarato aggiungendo un augurio di “buona salute” al collega che occupa la Casa Bianca dopo la vittoria elettorale su Donald Trump. 

E a proposito di quel “buona salute”, nelle ultime ore si è verificato un episodio che ha scatenato l’ironia di utenti di tutto il mondo sui social: Biden è infatti scivolato più volte sulla scaletta d’ingresso dell’Air Force One, che è l’aereo presidenziale. Il video è immediatamente diventato virale: si vede il presidente americano, che ha 78 anni, inciampare due volte dopo essere arrivato a metà scala, cadendo in ginocchio e raggiungendo poi con la mano destra la ringhiera metallica. Per fortuna Biden si è ripreso rapidamente ed è poi riuscito a raggiungere l’ingresso dell’aereo, che ha varcato dopo aver effettuato il saluto militare. 

Dallo staff del presidente fanno sapere che la caduta non ha avuto conseguenze fisiche: l’Air Force One è poi decollato da Washington ed è atterrato ad Atlanta, con Biden che trascorrerà la giornata in Georgia per incontrare i rappresentanti della comunità asiatica-americana dopo che martedì un 21enne ha ucciso otto persone. 

Dai blog