Cerca
Logo
Cerca
+

LLAMA, Bard, Twitter e X, Thread, guerre tra miliardi: cosa sta succedendo e cosa significa per chi fa business?

Meta lancia LLAMA 2 in risposta a Google e Open Ai, quindi lancia Thread in risposta a Twitter… che nel frattempo cambia nome e diventa X.

È estate ma ne stanno succedendo delle belle nel panorama digitale globale!

Queste “battaglie tra miliardari” coem Elon Musk e Mark Zuckerberg a colpi di tweet e di tecnologia possono sembrare scaramucce private, ma in realtà stanno mutando profondamente l’ecosistema online in cui le aziende si trovano a competere e a lavorare.

Perché? Innanzi tutto, perché la sfrenata corsa all’intelligenza artificiale, in cui tutti i big combattono per diventare i primi ad essere considerati uno standard, sta alzando l’asticella tecnologica giorno dopo giorno. 

In breve tempo, le tecnologie di qualche anno fa saranno obsolete e quindi se hai un’azienda o in ogni caso fai business, dovrai muoverti ad adottare nuovi modi di lavorare!

In secondo luogo perché i social network come l’ex Twitter, Facebook, Instagram e in futuro Thread sono i luoghi online che aggregano miliardi di persone e che permettono alla tua azienda di farsi scoprire e raggiungere i clienti.

Se le principali piattaforme cambiano, devi essere il primo a saperlo! 

E i cambiamenti in atto in questo momento potrebbero modificare il luogo in cui si trova la libera espressione di pensiero, il “buzz” di opinione molto importante per qualsiasi business.

Scopri in questo video insieme agli esperti della Central Marketing Intelligence, Caterina Vidulli e Giovanni Zanier, cosa sta succedendo realmente e soprattutto cosa significa per te!


 

Dai blog