Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni assente, rissa La Russa-Ronzulli: "Non me ne fott*** un ca***, ti alzi tu". Nomine Rai, caos nel centrodestra

Alla presentazione di Luca Bernardo, candidato del centrodestra unito a Milano, in campo contro Beppe Sala, si è fatta molto notare una pesantissima assenza: quella di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia ha infatti disertato l'incontro dopo il duro scontro in maggioranza sulle nomine in Rai, nomine dalle quali la Meloni è stata di fatto tagliata fuori. Quando a Daniela Santanchè, presente all'evento elettorale, hanno chiesto se l'assenza della Meloni fosse dovuta proprio a quello, la pitonessa, sibillina, ha risposto: "Fatevi delle domande e datevi delle risposte".

Ma la tensione è letteralmente esplosa proprio durante l'incontro, dove si è registrato un durissimo scontro verbale tra Ignazio La Russa, senatore di FdI, e Licia Ronzulli. Il tutto proprio attorno alla sedia rimasta vuola della Meloni, sopra alla quale campeggiava un cartello con scritto: "Fratelli d'Italia - Meloni". Ma, ovviamente, la sorella d'Italia non c'era.

Il punto è che a un certo punto la Ronzulli ha invitato Matteo Salvini a sedersi proprio al posto di Giorgia, richiesta che ha fatto infuriare La Russa, seduto proprio lì di fianco insieme alla Santanchè. Quando la Ronzulli si avvicina per sostituire il cartello posato sulla sedia ecco che La Russa si oppone: "Non me ne fott*** un ca***, ti alzi tu", grida alla Ronzulli. Dunuqe prende il cartello segnaposto dedicato a Salvini, lo getta via e riposiziona quello della Meloni.

Successivamente, interpellato su quanto accaduto, La Russa ha affermato: "C'erano quattro di Forza Italia in prima fila, questa mania di esibirsi non ci piace". Insomma, per la vicenda delle nomine Rai la tensione è davvero alle stelle. E, per inciso, FdI non si nasconde. Lo stesso La Russa, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato di "accordo tradito" ed ha avazato l'ipotesi che Lega e Forza Italia vogliano far saltare l'alleanza di centrodestra.

Dai blog