Cerca
Logo
Cerca
+

Gianluigi Paragone, la "chiamata" ad Alessandro Di Battista: "Persona unica, la sua una scelta sofferta"

Ciao ciao M5s: Alessandro Di Battista, come è noto, ha annunciato l'addio al Movimento dopo il "sì" su Rousseau al governo di Mario Draghi. Il grillino urlatore seriale ha anche annunciato che farà un passo indietro dalla politica, tutta. Ma è lecito dubitarne. C'è chi ipotizza un suo passaggio a Italexit, il partito di Gianluigi Paragone, a cui Dibba è assai legato. E lo stesso ex grillino Paragone parla della decisione di Di Battista in una diretta Facebbok. 

"È una scelta che non ha bisogno di commenti, è una scelta che non solo si rispetta, ma rispecchia quella che è la generosità di Alessandro - premette il senatore -. Quindi è una scelta che so profondamente sofferta, so che è una scelta che gli arriva dal cuore. È una scelta che lo rende - come sempre ho detto tante volte - per alcuni versi unico. Alessandro ha le sue idee, le vuole esprimere liberamente e nel video sta dicendo una cosa importante. Sta dicendo: io ho sopportato tanto, ho mandato giù tanto anche quando non ero d'accordo”.

Paragone ha poi aggiunto: “Alessandro è un pezzo della storia del Movimento 5 Stelle, però stavolta ha detto basta, io un'ammucchiata del genere non riesco proprio a mandarla giù, non riesco a sentirla nelle mie corde e credo che il sottinteso sia: mi dà profondamente fastidio - forse è un po' l'irritazione - a vedere che il movimento qui ha dedicato insieme a tantissime persone ha dedicato tempo, energia passione, rabbia possa essere parte di una grande ammucchiata”, ha concluso Paragone. Insomma, parole "dolcissime" e cariche di stima per Dibba. Che sia una sorta di "chiamata" alle armi, ovviamente in Italexit? 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog