Cerca
Logo
Cerca
+

Carfagna e Brunetta, la bomba di Tajani: "Traditori, ecco che fine faranno"

"Chi è andato via da Forza Italia tradisce gli elettori": Antonio Tajani ha detto la sua su Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e Renato Brunetta, che - dopo la caduta del governo Draghi - hanno deciso di lasciare il partito azzurro, dicendo di non riconoscersi più nei suoi valori. Dopo l'uscita dalla forza politica, però, avrebbero dovuto fare anche qualcos'altro secondo il numero due di Fi: "Credo che avrebbero dovuto fare come Elio Vito che si è dimesso da parlamentare perché non si sentiva più in linea con il partito. Dimettersi da ministro sarebbe una scelta coerente per chi lascia Forza Italia", ha detto in un'intervista all'agenzia Vista.

"La storia dei partiti politici in Italia ci insegna che tutti coloro che abbandonano il partito che ha permesso loro di diventare parlamentari sono scomparsi dal palcoscenico politico. Credo che questo sia il destino di chi cambia bandiera e va da altre parti", ha detto ancora Tajani. Poi, parlando degli accordi presi in seno al centrodestra, ha spiegato che "chi prende più voti alle elezioni esprime il Presidente del Consiglio. Cosa si intende? Che la forza politica che ha più voti ha diritto di scegliere il nome da proporre al Presidente Mattarella. Poi starà a lui decidere"

Un accenno anche al programma della coalizione: "Il centrodestra ha dimostrato molta coesione e stiamo lavorando a un programma per governare il Paese partendo dagli stipendi e dalle pensioni". Infine sul centrosinistra: "L'Italia ha bisogno di un governo scelto dal popolo. Il confronto è tra il centrodestra e un centrosinistra diviso e litigioso. Tutti vogliono comandare e nessuno vuole lavorare".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog