Cerca
Logo
Cerca
+

Barbara Palombelli, Sabina Guzzanti estrema: "Se Rutelli gliele suonasse...", gogna in diretta

Anche Sabina Guzzanti, ospite di Zoro a Propaganda Live su La7, picchia duro su Barbara Palombelli. E lo fa a modo suo, con perfidissima ironia. Ricapitoliamo: tutto nasce dalla frase della conduttrice Mediaset durante Forum sui femminicidi. "Questi uomini erano completamente fuori di testa oppure c'è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall'altra parte?". Parole piuttosto infelici e di certo facilmente equivocabili, che hanno però scatenato sulla Palombelli una slavina mediatica con pochi precedenti.

Salvo alcune eccezioni (da Giampiero Mughini a Maria Giovanna Maglie), è praticamente unanime la condanna per la moglie di Francesco Rutelli, per giunta bipartisan. La stessa Palombelli, ospite venerdì sera di Gianluigi Nuzzi a Quarto grado su Rete 4, si è scusata per aver offeso l'opinione pubblica precisando l'ovvio, e cioè che "Nessuna rabbia può giustificare un omicidio". Poi, di fronte agli insulti piovutile addosso, ha annunciato una raffica di querele per diffamazione. 

Mentre la diretta interessata si difendeva da Nuzzi, su La7 ecco le bordate della Guzzanti nel salottino radical chic di Propaganda Live: "La mia Palombelli cominciava sempre dicendo, premesso che sono di sinistra, e poi sparava una cosa molto reazionaria. Questa però effettivamente supera ogni aspettativa. Se dovessi fare una domanda mettendomi nei panni di Barbara, potrei forse pensare che tutto sommato ho detto quello che pensano tutti. E sfido chiunque, vorrei proprio vedere se questa sera io tornando a casa, mio marito Francesco me le suonasse di santa ragione, quanti sul web avrebbero la forza di condannarlo o quanti magari direbbero: ha fatto bene".

Dai blog