Cerca
Logo
Cerca
+

Inter, Fabrizio Biasin spegne le polemiche pretestuose: "Criticare la squadra di Antonio Conte? Inutile esercizio di stile"

Battendo 2-1 il Sassuolo, l’Inter ha fatto il passo decisivo verso lo scudetto, che a questo punto diventa molto difficile da perdere: i nerazzurri hanno infatti undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica quando mancano soltanto nove partite al termine del campionato di Serie A. Fabrizio Biasin ha definito un “inutile esercizio di stile” le critiche indirizzate ad Antonio Conte e all’Inter che starebbe giocando male: “È una polemica pretestuosa se si tiene presente che i nerazzurri arrivano da 10 vittorie consecutive e hanno preso 4 gol nelle ultime 12 partite”. 

Biasin non mette in dubbio il fatto che contro il Sassuolo e prima ancora il Bologna l’Inter non abbia sfoderato delle prestazioni indimenticabili, ma intanto ha vinto e quindi “chi se ne frega, non si può criticare una squadra così ben messa in campo e lanciatissima verso lo scudetto”. Inoltre secondo il giornalista di Libero, il tecnico nerazzurro ha detto una cosa molto sensata: “Ovvero che l’Inter a inizio anno aveva un’impostazione molto più propositiva ma i risultati non sono arrivati. Quando Conte ha rimesso in campo la sua Inter meno bella ma più concreta, i risultati sono arrivati”. 

Dai blog