Cerca

L'affondo

Mps, Beppe Grillo contro Bersani e il Pd: "Sono tutti da processare"

Grillo scatenato

Beppe Grillo visto dal nostro Benny

Per lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena "nel Partito democratico andrebbero processati tutti". Chissà se, dopo queste parole, Pierluigi Bersani sbranerà a suon di querele anche Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle, da Catania per il suo Tsunami tour, ha sparato a zero contro il segretario del Pd e tutti i vertici del partito, colpevoli di aver "disintegrato una prestigiosa banca italiana che era ricchissima. Ogni giorno vengono fuori buchi e tangenti". Slogan e accuse dette sì in campagna elettorale, con i toni propri di quest'ultima, ma condivise da tanti anche non strettamente grillini. "Hanno cercato di acquistare l'Antonveneta - ha continuato Grillo a proposito del Pd - per contrastare la Lega Nord nel Veneto, speculando sulla compravendita".  


 



"Bersani, dimettiti. Sei peggio di Craxi" - Quello di mercoledì sera è solo l'ultimo affondo nei confronti di Gargamella (così l'ha chiamato Grillo) Bersani: l'ex comico aveva iniziato condannando l'incapacità dei dirigenti della "banca rossa" ("La sinistra ci deve 14 miliardi", aveva poi proseguito incalzante) e alzato il tiro chiedendo a Bersani di dimettersi: "In confronto a te, Bettino Craxi rubava caramelle". Parole grosse da digerire per chi, a sinistra, ha sempre fatto della questione morale e delle mani pulite una bandiera (spesso a torto, per la verità). 


 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kIOWA

    01 Febbraio 2013 - 10:10

    difendere strenuamente l'indifendibile.Mi ha fatto quasi pena.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    31 Gennaio 2013 - 22:10

    Di Pietro questa sera da Santoro ha fatto il gesto delle manette.era diretto al PD.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    31 Gennaio 2013 - 21:09

    entra in Parlamento,tempo due mesi lo buttano fuori.Troveranno tutti i cavilli per farlo.Sarà perseguitato dalla magistratura rossa peggio di Berlusconi.Grillo è pericolosissimo per l'europa,ma sopratutto lo è per l'Euro.... Per certi poteri forti che comandano in Europa Grillo ed il suo movimento non sono visti di buon occhio.Qualcuno ricorda per caso la storia di Credieuronord?

    Report

    Rispondi

  • soleados

    31 Gennaio 2013 - 20:08

    VOTERO' GRILLO! LA LEGA HA FATTO SCANDALI, IL PDL HA FATTO SCANDALI, IL PD HA FATTO SCANDALI. VOTERO' GRILLO

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog