Cerca

Il manager di Fitch che esalta il Prof indagato per manipolazione del mercato

Chiusa l'indagine della procura di Trani contro l'agenzia di rating francostatunitense

Il manager di Fitch che esalta il Prof indagato per  manipolazione del mercato

Nel giorno in cui Fitch plaude all'operato del Prof e di fatto, insieme all'altra agenzia di rating Moody's, prepara la volata al Monti bis viene definitivamente chiusa l'indagine che la vede coinvolta: due manager della società francostatunitense e il legale rappresentante in Italia sono indagati per manipolazione del mercato azionario. Tra questi anche David Riley, il direttore dei rating sovrani di Fitch che aveva firmato le dichiarazioni su Monti. Le ipotesi di reato sono le stesse contestate a Standard and   poor's e Moody's: manipolazione del mercato azionario e delle merci con giudizi falsati, con l’aggravante per Fitch di una agenzia che aveva e ha un rapporto contrattuale con la Repubblica italiana. Il danno stimato per il Paese e il sistema bancario per la diffusione dei giudizi negativi è di 120 miliardi di euro. Allo studio una class action.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciancicato

    22 Agosto 2012 - 12:12

    Giustamente il nostro Prof. ha dato garanzie agli speculatori ed è giusto che le sia riconosciuto una pagella positiva. Il perché si interpreta sul sito della camera dei deputati, il Prof. cita la data di nascita e la nomina a Senatore a vita, fine. Per quanto riguarda le sue consulenze decennali alla Goldman Sachs e altri Istituti finanziari americani silenzio assoluto, silenzio anche per gli incarichi vari come Commissione europea e altro. Sarà una dimenticanza o a pensare male....come diceva Andreotti...?

    Report

    Rispondi

  • toscano05

    22 Agosto 2012 - 11:11

    Forse io nella finanza non sono troppo ferrato, ma ora dicono che l' Italia potrà uscire dal tunnel delle recessione già nel 2013, ma, le fabbriche chiudono i licenziamenti aumentano i giovani non trovano lavoro i prezzi dei generi alimentari aumentano la benzina non ne parliamo come la luce il gas e l'acqua, se questa e la ripresa speriamo bene....... cje Monte vada al mare

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    22 Agosto 2012 - 11:11

    Adesso dite che le agenzie di rating lo difendono perchè è uno dei loro, allora com'è che prima dicevano peste e corna dell'Italia (e voi dicevate che era tutta colpa di Monti...)?

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    21 Agosto 2012 - 20:08

    Come possono esprimersi diversamente per l'esecutore dei loro ordini?Monti...galoppino passacarte di merda,burocrate mezza tacca e sicario di tutte le morti per disperazione.Io maledico lui e tutti quelli della sua specie...eredi compresi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog