Cerca

Facci: l'addio di Gasparri

L'esponente del Pdl si è detto basta da solo: "Fuori chi ha iniziato a fare politica quando Alfano era alle elementari"

Facci: l'addio di Gasparri

 

Ora: già il periodo è difficile, sparare contro i partiti viceversa è facilissimo, e la crisi eccetera, l’antipolitica eccetera. Maurizio Gasparri, poi, in questo periodo ha pure recuperato una certa efficacia a dispetto di certa sua passata ridondanza, per cui metterlo in mezzo dispiace due volte. Però ecco, potrebbe fare più attenzione. Si apprende dal sito Wittgenstein, infatti, che Gasparri l’altro giorno era a La Spezia (a sostenere la candidatura di Fiammetta Chiarandini) e che a un certo punto ha fatto questa dichiarazione riportata dall’Ansa: «Vogliamo dire basta a quelle persone che hanno iniziato a fare politica quando il nostro segretario Angelino Alfano faceva le scuole elementari, e che ancora oggi si ergono a simboli del rinnovamento politico». Benissimo, però facciamo due conti. Il segretario Pdl Angelino Alfano è nato nel 1970 e perciò ha fatto le elementari tra il 1976 e il 1981, si presume. Gasparri, invece, è nato nel 1956 e questo si legge sulla sua biografia pubblicata su Wikipedia: «Negli anni Settanta diviene segretario provinciale del Fronte della Gioventù (Msi). Gianfranco Fini nel 1979 lo vuole come suo vice». Mentre Alfano era in quarta elementare. Capito? Gasparri si è detto basta da solo. E però noi non siamo d’accordo. C’è ancora bisogno di lui.

di Filippo Facci

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • delusa52

    02 Maggio 2012 - 11:11

    Nel mucchio comunque non dimentichiamoci di mettere anche fini, casini, bersani, rutelli e tutti quelli che sono lì ad occupare lo scranno nello stesso periodo di gasparri.

    Report

    Rispondi

  • fdrebin

    26 Aprile 2012 - 12:12

    Facci, aspettiamo con ansia i tuoi commenti sulle motivazioni della sentenza di cassazione che ha ordinato un nuovo processo d'appello per Dell'Utri. Solo perche' quando e' uscita la sentenza il mese scorso ti sei speso molto per convincerci del complotto giudiziario e ora che sono uscite le motivazioni le tue teorie sembrano un po' debolucce...

    Report

    Rispondi

  • cittadino del mondo

    25 Aprile 2012 - 17:05

    Ma veramente Facci, Lei legge quello che dice Gasparri?

    Report

    Rispondi

  • micmagn

    25 Aprile 2012 - 17:05

    se abbiamo ancora "bisogno" di Gasparri siamo proprio rovinati!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog