Cerca

Il nuovo partito del Cav

Rinasce Forza Italia:
Il simbolo è un aquilone

Campagna elettorale incentrata sul patriottismo: simbolo tricolore e forme ispirate dai partiti nazionalisti europei
Rinasce Forza Italia:
Il simbolo è un aquilone

Il simbolo del nuovo partito di Berlusconi sarà un aquilone tricolore che dovrebbe trasmettere agli elettori quel senso di ottimismo necessario a favorire la rinascita nel Paese. Un aquilone bianco, rosso e verde ispirato ai loghi di alcuni partiti nazionalisti europei (anche se alcuni, i più maliziosi, sottolineano la pericolosa equovocità delle linee...), che farà da sfondo ad una campagna elettorale tutta giocata sullo spirito patriottico degli italiani con un occhio all'Europa dove la sua ricandidatura è stata accolta gelidamente. "No comment", avrebbe detto il portavoce della Merkel, ma Silvio non si lascia scoraggiare: "Il Pdl ha solide relazioni con tutti i grandi partiti moderati europei e dell'occidente", fa dire ad Alfano. Il problema è, fa notare Francesco Verderami sul Corriere, che il nuovo partito di Berlusconi sembra avere il simbolo, peraltro trovato ancor prima di mettere al corrente Alfano della sua decisione, ma non ha ancora un nome, né una linea politica da seguire per evitare pericolose oscillazioni tra un'istintiva "deriva grillina" del Cavaliere e il più istituzionale profilo del "montismo berlusconiano".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gispo

    14 Luglio 2012 - 17:05

    più ti leggo e più ti avvicino ad un certo "vero leghista" che posta su "giovani padani". siete uguali, fuori di testa tutti e due, se non mi credi vai a dare una occhiata http://giovanipadani.forumfree.it/?t=62195896.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    14 Luglio 2012 - 16:04

    Ti consiglio un diploma di grafica pubblicitaria.Magari scopri cose di cui non conosci nemmeno l'esistenza.Su perdere le elezioni non ne farei un dramma,quanto pensi che durerebbe il centrosinistra?Non so se ci hai fatto caso,sembra che nessuno abbia voglia di vincere le elezioni politiche.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    14 Luglio 2012 - 12:12

    Lo scandalo è la gente kazzuta come te che si indigna per la omosessualità dichiarata di Vendola e non sa capire la differenza tra un omosessuale e una puttana! Sparisci, stupido essere!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    14 Luglio 2012 - 12:12

    Fa schifo...lo scambieranno per la pubblicità di un assorbente!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog