Cerca

Nel mare nostrum

Paghiamo per farci invadere

15 Aprile 2015

19

Proviamo a fare due conti: in media ogni profugo costa allo Stato italiano 35 euro al giorno. Moltiplicando questa cifra per 365 si ottiene il costo annuo di un immigrato: 12.775 euro. Ora, secondo le previsioni, in Italia stanno per arrivare centinaia di migliaia di persone, alcune in fuga dalle guerre, altre in fuga dalla miseria, altre semplicemente in fuga dalla civiltà e in cerca del martirio. Ma non è questo il punto: il centro della questione è che secondo gli ottimisti stanno per arrivare 250 mila profughi, mentre secondo i pessimisti l’esercito di disperati pronti a sbarcare sulle nostre coste raggiungerebbe la cifra di 500 mila persone e i settemila di questi giorni sarebbero dunque solo le avanguardie. Risultato: se si moltiplicano i 12.775 euro di costo annuo di un immigrato per 250 mila, il costo complessivo sfiora i 3,2 miliardi, mentre se si calcola la cifra per 500 mila immigrati si arriva a 6,4 miliardi. (...)

Clicca qui, acquista una copia digitale di Libero e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    21 Aprile 2015 - 23:11

    Purtroppo è così al momento ma il peggio deve ancora arrivare, grazie a questi incapaci politici PDioti compresi i quaquaraqua e factotum che li votano, poi se andiamo a chiedere chi li hanno votati vediamo quanti traditori falsi dicono che nessuno di loro l'hanno votati be si l'hanno votato lo spirito santo, hanno ragione gli stranieri che siamo un popolo di merda.

    Report

    Rispondi

  • Desert Eagle

    17 Aprile 2015 - 08:08

    Tutto come da manuale ovviamente, e con il silenzio, imposto alle persone come prevede il "protocollo" visto che nemmeno è possibile discutere apertamente il "problema" e porlo su basi sensate senza essere additati come razzisti da quella parte della società manipolata, ipocrita e bigotta. Ma che c'è di così incivile nel pretendere frontiere funzionanti e passaporto/visto regolare da questa gente?

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    16 Aprile 2015 - 00:12

    abbiamo : un razzista in più. Il fatto é che l'UE ci dà i soldi e noi li rubiamo. Evviva la scaltrezza italica e la sua inciviltà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media