Paola Natali: le folli proposte di legge dei nostri parlamentari
La minaccia
Alta tensione in Europa. Un'indiscrezione esplosiva, riportata dal settimanale tedesco Der Spiegel, che ha come protagonista il premier britannico, David Cameron, che avrebbe minacciato l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea se Jean-Claude Juncker sarà nominato presidente della Commissione europea. La minaccia di Cameron sarebbe arrivata al vertice Ue di martedì scorso, quando il premier si sarebbe rivolto in particolar modo alla cancelliera tedesca, Angela Merkel, che proprio ieri, venerdì 30 maggio, dopo qualche tentennamento ha annunciato l'appoggio suo e della Cdu a Juncker. Der Spiegel, riportando la notizia, cita delle "fonti vicine ai partecipanti". La minaccia di Cameron sarebbe dovuta al crescente euroscetticismo che avvolge la Gran Bretagna, euroscetticismo al quale non è immune: pur senza raggiungere le posizioni dell'Ukip di Nigel Farage, Cameron ha recentemente annunciato un referendum per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
lucia elena
28 Giugno 2014 - 00:12
Andiamocene da questa europa sotto dittatura. Alla Merkel servel solo il suo teatrino per manovrare meglio i "suoi" burattini.
Report
Rispondi
encol
02 Giugno 2014 - 09:09
Fuori dalla UE se presidente Junker significa che Schultz va bene? Sig. Cameron guardi che sono entrambe farlocchi, in UE c'è di molto molto meglio.
Report
Rispondi
agostino.vaccara
01 Giugno 2014 - 13:01
A me gli inglesi non fanno granchè simpatia, però questa volta sono d'accordo con loro: perchè scegliere tra uno Junker e uno Schultz??? Credo che ci siano persone molto più qualificate di loro per ricoprire questo ruolo. Tra l'altro sia junker che schultz sono espressioni della krante Germania che già di danni all'UE ne ha fatti fin troppi. Sarebbe ora di cambiare completamente rotta!!!!!!
Report
Rispondi
Mostra più commenti