Cerca

Allarme rosso

Ebola, "entro 20 giorni il virus in Europa"

Ebola, "entro 20 giorni il virus in Europa"

Il virus ebola presto in Europa: la possibilità che il contagio ci interessi da molto, molto vicino è alto. E' quanto sottolinea un gruppo di scienziati che ha incrociato i modelli di diffusione del virus e i dati relativi al traffico aereo. Così, dallo studio di questi fattori, emerge una possibilità pari al 75% che il virus che sta devastando l'Africa possa arrivare in Francia entro il 24 ottobre. Calano le possibilità per la Gran Bretagna, dove la percentuale è del 50 per cento. Nel dettaglio questi dati si basano sulla possibilità che il traffico aereo con le aree colpite da ebola rimanga a pieno regime. Se invece si ipotizza una riduzione dell'80% dei voli, considerato che diverse compagnie stanno bloccando i collegamenti verso i Paesi interessati, la probabilità per la Francia cala al 25% e al 15% per la Gran Bretagna. Derek Gatherer, virologo dell'università britannica di Lancaster, ha dichiarato: "E' davvero una lotteria".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alberto98

    08 Ottobre 2014 - 19:07

    Vi state preoccupando inutilmente, ci sono dei protocolli di sicurezza infallibili: un termometro della chicco per chi ha febbre sopra ai 42 gradi e addirittura UN QUESTIONARIO dove il malato deve indicare che è malato o che è stato a contatto con altri malati per poter morire in un paese senza servizi sanitari invece di essere fatto scappare altrove. Al top.

    Report

    Rispondi

  • giancarlo.cantelli

    06 Ottobre 2014 - 23:11

    Gli Stati dovevano bloccare il traffico di uomini dal luogo infetto all'Europa,Usa, ecc. e curare i malati sul posto. Nulla vale fare i buonisti, qui la cosa è seria e va gestita con energia. Obama ha detto: Ebola non arriverà mai negli USA invece è arrivata. La nostra ministra ha detto che l'incubazione della mattia è di tre giorni invece è di venti, quindi incontrollabile. Politici incapaci!

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    06 Ottobre 2014 - 17:05

    Il celebre "mal d'Africa"...ma tanto noi abbiamo il gran visir di tutti gli immigrati, Angelino-Giuda Alfano che manderà la marina ad accogliere il virus Ebola già sui barconi. Il virus chiederà asilo, troverà lavoro e potrà moltiplicarsi indisturbato nell'ex nostro paese proprio come fanno i suoi graditi ospiti immigrati clandestini.

    Report

    Rispondi

  • babbone

    06 Ottobre 2014 - 17:05

    Finalmente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog