Cerca

Uk, il Paese dei Mohammed

È ormai il nome più diffuso tra i neonati: 7,549 nel 2009. La maggior parte delle bimbe si chiamano Olivia e Ruby

Uk, il Paese dei Mohammed
Ha gli occhi azzurri, la pelle chiara e qualche ciuffetto biondo in testa. È nato qualche giorno fa a Londra e si chiama Mohammed, come tanti altri neonati britannici.In Inghilterra e Galles, dopo 14 anni di 'supremazia', non è più la patria dei bimbi con il nome Jack ma di quelli che si chiamano Mohammed. Questo soprattutto nel West Midlands, la regione di Birmingham ma anche nella capitale.Nel 2009, sono stati 7,549 i bambini registrati con questo nome ma nei dati ufficiali diffusi, mercoledì scorso, non ce ne traccia e Oliver è entrato nella top list. Questo perché nei registri, Mohammed viene segnato con 12 diverse grafie e quindi considerato separatamente. Due delle sue versioni più usate finiscono al 16esimo e al 36esimo posto dei nomi più diffusi in Inghilterra e Galles.
Al numero uno c'è Oliver con 7,364 neonati. Seguono Jack, Harry e Alfie, che ha guadagnato ben 60 posizioni negli ultimi quattro anni. Merito forse del famoso film con Jude Law? Il mondo dello spettacolo entra nella lista grazie al giocatore del Manchester United, Wayne Rooney che ha battezzato il suo primo figlio Kai, il nome è comparso al 68esimo posto della classifica.

Femminucce - Olivia rimane il nome più diffuso per le bimbe (5,201). Al secondo posto, Ruby, ora anche molto famoso in Italia. 'Medaglia di bronzo' per Chloe. Rimontano le Maisie che salgono di cinque posti, dal 34esimo al 29esimo.

Piccoli reali - Nel 2009 sono nati bel 16 King (Re), tre KingDavid, 68 Prince (Principe), otto Duke (Duca), 11 Earl (Conte), quattro Baron e Lord. Dalla parte del gentil sesso, ette bambine sono state chiamate Queen (Regina), 12 Queeny, 109 Princesses e cinque Lady. Primo regalo? Una carona, naturalmente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    29 Ottobre 2010 - 13:01

    e' molto diffuso Ruby...

    Report

    Rispondi

blog