Cerca

La scissione

Gli epurati da Grillo fondano il movimento Sei stelle

Gli epurati da Grillo fondano il movimento Sei stelle

 

Il simbolo è stato depositato il 2 luglio scorso all’ufficio brevetti e marchi del governo italiano da Raffaele De Sandro Salvati, ex candidato di Beppe Grillo alla carica di sindaco di Cento, provincia di Ferrara. E rappresenta la prima scissione dei grillini. I ferraresi si sono infatti stretti intorno a Valentino Tavolazzi, il primo grillino epurato via post da Beppe Grillo sul suo blog. 

Già allora per protesta gli esponenti del Movimento 5 stelle della zona sostituirono il simbolo classico con uno identico che al centro aveva lo slogan bandiera del movimento “UnovaleUno” (il loro motto di “democrazia partecipata”). Grillo ha scatenato i suoi avvocati e i dissidenti ferraresi lo hanno fregato aggiungendo una stella al simbolo, che ora porta sopra anche la dizione “Cento in Movimento”. Resta nel tondo M5s la scritta UnovaleUno , accompagnata da sei stelle alla base.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • darkstar

    28 Luglio 2012 - 14:02

    Come volevasi dimostrare, il movimento/religione di Grillo va bene quando si deve leggere il blog del capo/guru ed obbedire senza discutere. Quando si deve fare qualcosa di concreto, come amministrare una cittá ecco che emergono contraddizioni e diverse opinioni, si mette in discussione l'autoritá del messia Grillo ed il movimento si sfascia. Perché Grillo non é mai andato in tv a discutere le sue idee ? Perché sa che se lo facesse il movimento imploderebbe per le sue stesse contraddizioni.

    Report

    Rispondi

  • nevenko

    28 Luglio 2012 - 14:02

    AL SECCHIO!Che è?Una gara tra Hotels?

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    28 Luglio 2012 - 13:01

    E i futuri epurati/scontenti dal 6 stelle? Formeranno il 7 stelle? Un po' di dignità nella scelta del nome! Bisognerebbe puntare sui contenuti invece di sfruttare il concept altrui come gli scopiazzatori d'oriente.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    28 Luglio 2012 - 12:12

    tra poco gli epurati degli epurati fonderanno un altro partito che si chiamerà: TUTTO IL CUCUZZARO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog