Cerca

Varriale

Ospite di De Laurentiis per Juve-Napoli in Cina: Supergaffe Rai

Il giornalista a Pechino per la Supercoppa a spese del presidente azzurro. Viale Mazzini sapeva, ma ha fatto finta di nulla. E gli juventini s'arrabbiano

Enrico Varriale

Enrico Varriale

 

di Giampiero De Chiara

J-Ax, quando ancora era il il leader degli Articolo 31, nella canzone L’italiano medio cantava: «E datemi Fiorello e Panariello alla tv. Sono l’italiano medio nel blu dipinto di blu, ma a me non me ne frega tanto io sono un italiano e canto e non togliermi il pallone, non ti disturbo più...». Parole e note che sembrano adattarsi benissimo in questo agosto torrido alla querelle che vede coinvolto il giornalista Rai Enrico Varriale. Uno «scandaletto» estivo che fa da appendice alle polemiche, sollevate dalla Juventus, sulla telecronaca pro-Napoli nella finale di Supercoppa italiana, disputata a Pechino lo scorso 12 agosto. E tra spread in altalena, l’Irpef che dovrebbe essere abbassata e polemiche per vacanze con la scorta, ecco che lo sport più amato dagli italiani torna al centro dell’attenzione mediatica. L’accusa la lancia il sito di gossip Dagospia: il telecronista, peraltro autore di un libro Napoli 8 e 1/2 sulla storia degli 85 anni d’amore tra la città e la sua squadra, sarebbe stato ospite del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis in Cina, che si sarebbe sobbarcato gli oneri della trasferta. E c’è chi grida al conflitto d’interesse perchè il giornalista, autore di un libro  «Napoli 8 e 1/2» la storia degli 85 anni d’amore tra la città e la sua squadra, ha commentato (da bordocampo) la partita vinta, tra le tante polemiche, dai bianconeri della Juve.

 

 

Leggi l'articolo integrale di Giampiero De Chiara
su Libero in edicola oggi, venerdì 17 agosto

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gioch

    22 Agosto 2012 - 11:11

    Mourinho e Zenga hanno insegnato come trattare un incapace marionetta come costui.Sono tifoso fiorentino e,sentendo i suoi commenti durante la supercoppa,pensavo di vedere un'altra partita.Vergognoso è dire poco.Soprattutto quando Cannavaro ha falciato Giovinco:"Fallo volontario ma non cattivo".Da galera entrambi!Varriale e Cannavaro.

    Report

    Rispondi

  • ROBY4646

    21 Agosto 2012 - 09:09

    MA QUESTO VOCABOLO NON VIENE MAI USATO IN RAI????

    Report

    Rispondi

  • disarrino

    19 Agosto 2012 - 06:06

    queste vicende sono lo specchio di un paese dove non funziona niente

    Report

    Rispondi

  • Aristogatto99

    17 Agosto 2012 - 22:10

    Si sono tenuti Goria dopo lo scandalo "provolone"... si terranno pure variale. Tutto come se nulla fosse...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog