Cerca

Fantapolitica

Svizzera, il sogno della Sardegna

Svizzera, il sogno della Sardegna

La Sardegna dovrebbe essere il ventisettesimo cantone svizzero. Questo è quello che stanno chiedendo moltissimi utenti del web che sognano l'annessione dell'isola alla confederazione elvetica, trovando nell'accordo un duplice vantaggio: la Svizzera otterrebbe il tanto desiderato sbocco sul mare e la Sardegna sarebbe contenta di interrompere il travagliato rapporto con la Capitale. 

Dai social alla stampa - L'idea è nata da semplici provocazioni degli utenti di Twitter e Facebook, ma si è poi diffusa e il dibattito è finito anche sui giornali e nelle televisioni svizzere. "Sulla questione del "Canton marittimo bisognerebbe far decidere ai cittadini - afferma Pierre Rusconi, politico svizzero - e credo che la maggior parte degli elettori sarebbe favorevole". E tra queste ipotesi definite "fantapolitica" (perché altamente irrealizzabili) qualcuno ha anche proposto una nuova bandiera per la svizzera che, alla croce bianca in campo rosso, dovrebbe aggiungere dopo l'annessione anche i quattro mori, simbolo dell'isola. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ruiu89

    18 Marzo 2014 - 23:11

    ma da quando ?

    Report

    Rispondi

  • plaunad

    16 Marzo 2014 - 08:08

    NON IMMAGINAVO CHE IN ITALIA CI FOSSERO COSI' TANTI CON L'ANIMO DA SERVO PRONTI A CALARSI LE BRACHE ED INCHINARSI A 90 GRADI DAVANTI AL PRIMO STRANIERO DI PASSAGGIO: AMERICANO, MAROCCHINO O SVIZZERO CHE SIA. VERGOGNATEVI SCHIAVI !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • babbone

    15 Marzo 2014 - 17:05

    Mi trasferisco subito con tutta la famiglia. Comunque ne riparliamo dopo le €uropee.

    Report

    Rispondi

  • giampeo44

    15 Marzo 2014 - 15:03

    Invece di vendere la Sardegna, l'Italia dovrebbe regalare la Sicilia alla Svizzera

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog