Cerca

L'inchiesta della Procura

Mps, sequestrati 40 milioni di euro scudati. L'ex ad Vigni interrogato 8 ore

Mps, sequestrati 40 milioni di euro scudati. L'ex ad Vigni interrogato 8 ore

 

Sequestrati circa 40 milioni di euro "scudati": è l'operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Roma presso banche e fiduciarie del Monte dei Paschi di Siena, dando esecuzione a 5 decreti di sequestro probatorio presso terzi su liquidità e titoli oggetto di "scudo fiscale". L'ipotesi è quella di associazione per delinquere finalizzata alla truffa in danno dell'istituto bancario Mps. Dalle verifiche effettuate dagli investigatori del Nucleo valutario della Guardia di finanza emerge che 18 di questi 40 milioni sono riferibili a Gianluca Baldassarri, l'ex responsabile dell'Area Finanza Mps resosi irreperibile all'estero da una decina di giorni. Dieci milioni sono invece sui conti di Alessandro Toccafondi, il suo fedele braccio destro. Il rimanente è stato trovato nella disponibilità di tre mediatori che si sarebbero occupati di effettuare compravendite di titoli e altre manovre finanziarie e speculative.


L'interrogatorio di Vigni - E' durato nel frattempo circa otto ore l'atteso interrogatorio dell'ex direttore generale di Mps Antonio Vigni, indagato nell'ambito dell'acquisizione di Antonveneta. Secondo quanto si è appreso da fonti della Procura senese, il verbale dell'interrogatorio di Vigni è stato segretato dai pm Aldo Natalini, Antonio Nastasi e Giuseppe Grosso. Non è escluso che i magistrati possano sentire di nuovo in seguito Vigni per ulteriori chiarimenti sulla vicenda cruciale per capire la crisi finanziaria di Montepaschi. Al termine dell'interrogatorio, l'ex dg ha lasciato la Procura a bordo di un taxi. Diversamente da quando è arrivato al palazzo di Giustizia, alle 10.20, anzichè dall'ingresso principale, alle 19 Vigni è uscito utilizzando l'ingresso posteriore. Utilizzando un ascensore secondario, Vigni è sceso dall'ufficio dei pm direttamente nel garage del tribunale. Con lui sono saliti in taxi anche i suoi due avvocati, Enrico De Martino e Roberto Borgogno.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gisto

    07 Febbraio 2013 - 21:09

    Scrive:"07/02/2013 13:58 Postato da UNGHlANERA ancora non ho capito cosa c'entrino i vertici del PD con lo scandalo dei Montepaschi... risposta: Requisiti Hardware per capire Una testa con almeno 3 neuroni attivi

    Report

    Rispondi

  • 654321

    07 Febbraio 2013 - 20:08

    Musicista , e a te chi ti foraggia? Forse non hai ben capito che il Monte di Pascoli rossi e' diserbato. Allora, o sei un intrallazzone o forse e' piu' facile che te sia un baccellone, per caso il,tuo piffero magico e' una bella fava? Ma senti il pifferaio, che vuoi sbranarci anche te? Vieni in Libero per minacciare? Cazzo, che bellissimo esponente del partito demenziatico. Mettiti da parte i soldini, dai retta, ti serviranno per le pomatine, se vincono i tuoi pastori, invece di suonarci la tua intestinale musichetta con un pifferetto nelle melette, dopo ti ci ficcheranno un bel trombone! Ora che hai dimostrato il tuo spartito sovietico, vedi di suonare con una bella bananas, non sbucciarla pero' !

    Report

    Rispondi

  • 654321

    07 Febbraio 2013 - 19:07

    Musicista , e a te chi ti foraggia? Forse non hai ben capito che il Monte di Pascoli rossi e' diserbato. Allora, o sei un intrallazzone o forse e' piu' facile che te sia un baccellone, per caso il tuo piffero magico e' una bella fava? Ma senti il pifferaio, che vuoi sbranarci anche te? Vieni in Libero per minacciare? Cazzo, che bellissimo esponente del partito demenziatico. Mettiti da parte i soldini, dai retta, ti serviranno per le pomatine, se vincono i tuoi pastori, invece di suonarci la tua intestinale musichetta con un pifferetto nelle melette, dopo ti ci ficcheranno un bel trombone! Ora che hai dimostrato il,tuo spartito sovietico, vedi di suonare con una bella bananas, non sbucciarla pero' !

    Report

    Rispondi

  • feltroni ve le suona ancora

    07 Febbraio 2013 - 15:03

    Pensavo pensavo pensavo. Ma da quando pensi, idiota?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog