Cerca

Parco macchine

Le nuove Alfa Romeo "Giulia" per polizia e carabinieri

Le nuove Alfa Romeo

Un ritorno ai vecchi tempi. Almeno nel nome. Come riporta il quotidiano "Il giornale", la Consip, la società che gestisce le flotte automobilistiche dello Stato, avrebbe ordinato 1.500 auto Alfa Romeo con le quali rinnovare il parco-macchine di Polizia di Stato e Carabinieri. Oltre a numerose Giulietta, l'ordine comprenderebbe anche molte "Giulia". Luca Polizzotto, designer freelance che lavora sotto il nome di Hansen Att, ha realizzato il rendering di come potrebbero apparire le nuove vetture di polizia e carabinieri con le rispettive livree.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    26 Dicembre 2015 - 19:07

    Fuor che fornire le Alfa, avranno poi i soldi per il carburante per farle girare ? Dovevano pensare più a delle auto a pedali, economiche e salutari. Poliziotti o carabinieri sempre ben slanciati e nessuna necessità di carburante. Alf-Ano pensaci, sei ancora in tempo.

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    26 Dicembre 2015 - 18:06

    .....servono LEGGI A TUTELA..

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    26 Dicembre 2015 - 17:05

    Un altra cosa, ma quando si fonderanno i corpi di polizia in Italia? È assurdo avere così tanti corpi come da noi. Siamo l'unica nazione ad averne così tanti. Ponendoli in un unico corpo, Polizia, carabinieri, guardia di finanza, ed altri che oggi non ricordo, si otterrebbe un gran risparmio dando così ai poliziotti un aumento di stipendio meritatissimo.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    26 Dicembre 2015 - 17:05

    Finalmente, dopo aver visto qualche giorno fa la consegna di Renault alle forze di polizia, mi si è stretto il cuore, pensando a quando avevano le Giulia. Meno mal che torneranno a vere vetture

    Report

    Rispondi

    • pegaso1048

      27 Dicembre 2015 - 15:03

      Come Le si è stretto il cuore? Non ha notato che in Francia e in altri Paesi produttori di auto le Forze di Polizia sono "strapiene " di auto nostrane?? Certo che con questi Rappresentanti del Popolo l'unico sentimento che si puo' avere è il disprezzo ma un minimo di senso di appartenenza non guasterebbe, per me c'è la manina di Landini.....

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog