Cerca

Spioni

Gli 007 avvertono gli italiani:
"Siete intercettati 100 volte di più
dalla vostra magistratura"

Secondo la National Security Agency le autorità giudiziarie europee sono più attive delle agenzie di intelligence americane

Gli 007 avvertono gli italiani:
"Siete intercettati 100 volte di più
dalla vostra magistratura"

"Se vivi in Italia hai 100 volte più probabilità di essere spiato dal tuo governo". Mentre il Datagate tiene banco sui principali organi d'informazioni del Belpaese con la notizia che 46 milioni di nostre telefonate sarebbero state spiate in un solo mese dalla National Security Agency dagli Stati Uniti arriva la frecciatina degli americani. "Se vivi in Italia hai 100 volte più probabilità di essere spiato dal tuo governo", ha detto Stewart Baker, ex general counsel della Nsa, alla Commissione Giustizia della Camera: "Secondo i dati del Max Planck Institute", rivela Baker, lo stesso vale se vivi in Olanda. "Del 30 o 50 se sei francese o tedesco". Questi dati, ha spiegato Beker, si riferiscono alle intercettazioni delle autorità giudiziarie europee, più attive delle agenzie di intelligence americane.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • accanove

    30 Ottobre 2013 - 16:04

    nulla da ridire ma esiste l'abuso di ogni strumento, compreso il coltello che taglia il pane. Poi, se esiste un concetto chiamato privacy, vuoi vedere che esiste solo per smarronare le aziende con la burocrazia e dare una sponda legale ai politicanti ogni volta che li intercettano?

    Report

    Rispondi

  • fossog

    29 Ottobre 2013 - 15:03

    e qualsiasi stupido dovrebbe essere in grado di capire che con un coltello si può affettare il pane, così come si può anche uccidere. Non è il sistema il problema, ma sono i delinquenti che usano ''male'' il sistema che bisogna Controllare e Valutare Professionalmente e Lavorativamente. COSI' COME AVVIENE PER QUALSIASI DIPENDENTE CHE DEBBA DIMOSTRARE PROFESSIONALITA'/RESPONSABILITA' NELL'ESERCIZIO DEL SUO LAVORO, sia che sia privato come i piloti d'aereo o di bus, sia che siano degli impiegati statali addetti alla giustizia. Ma gli italiani, in media, sono troppo ignoranti per capire da soli, e si lasciano manovrare come pecore dal pecoraio di turno..... ed ecco allora anche gli articoli da dementi.

    Report

    Rispondi

  • AlexFG

    29 Ottobre 2013 - 15:03

    Ci spiano da una vita e comunque tutto ciò che facciamo oggigiorno lascia una traccia. Quindi, è molto semplice sapere vita, morte e miracoli di una persona.

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    29 Ottobre 2013 - 15:03

    solo che le intercettazioni della magistratura sono del tutto finalizzate a incastrare i "nemici" di destra mentre quelle della Nsa neanche ci toccano perchè finalizzate alla lotta al terrorismo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog