Cerca

La cura

Papa Francesco consiglia una medicina: "Misericordina". Ma dentro c'è un rosario

Il Pontefice durante l'Angelus parla ai fedeli e consiglia un farmaco per l'anima: "La fede. Tornate a pregare. Ecco la mia cura..."

Papa Francesco consiglia una medicina: "Misericordina". Ma dentro c'è un rosario

Papa Francesco fa il farmacista e consiglia una medicina ai fedeli: "Adesso vorrei consigliare a tutti voi una medicina: è una medicina speciale, non è che il Papa adesso fa il farmacista...". Con queste parole il Pontefice ha richiamato oggi l'attenzione dei 60mila fedeli presenti in piazza San Pietro per l'Angelus su una scatoletta bianca col disegno rosso di un cuore e e delle scritte blu che aveva in mano per mostrarla ai pellegrini. "Vorrei suggerire a tutti voi che siete qui in piazza - ha spiegato - un modo per concretizzare i frutti dell'Anno della Fede, che volge al termine. È una medicina di 59 grani intracordiali. Si tratta di una 'medicina spirituale' chiamata 'Misericordina'. È contenuta in una scatoletta, e alcuni volontari la distribuiranno a voi mentre lasciate la piazza". Ma all'interno del rimedio sponsorizzato dal Pontefice non c'è ovviamente un vero medicinale, ma un rosario... con le istruzuioni per l'uso...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    18 Novembre 2013 - 11:11

    Caro Papa,la sua medicina ha un valore incommensurabile...Peccato che a suon di pregare si stanno consumando le pagine del "prontuario"

    Report

    Rispondi

blog