Cerca

Andate a...

Regione Liguria, indennizzo da stress di 4mila euro annui per il dipartimento gestione del personale

Nella regione del governatore democratico Burlando un cospicuo extra ai dipendenti che trattano con i colleghi: "E' un impiego faticoso"

Regione Liguria, indennizzo da stress di 4mila euro annui per il dipartimento gestione del personale

Trattare con dipendenti e colleghi, fissare turni, dire no, insomma occuparsi della gestione del personale è un lavoro talmente usurante da richiedere una sorta di tredicesima extra da circa 4mila euro all'anno. 13,02 euro per giorno di lavoro, ad essere più precisi. Almeno così la pensano il governatore della regione Liguria, il democratico Claudio Burlando, e il suo assessore al Personale, il vendoliano Matteo Rossi, che hanno inserito la cosiddetta indennità da stress in un provvedimento varato nel gennaio 2013. Peccato che la misura è finita (insieme ad altre 16 dello stesso tipo contenute nella medesima legge regionale) sotto la lente del Ministero dell'Economia, che ha girato le carte alla Corte dei Conti per capire se si ravvedono i contorni dello spreco di denaro pubblico. "Mi sembra inusuale che due ispettori del ministero contestino politiche del personale decise con legge regionale approvata da Roma - si difende Rossi -, con parere favorevole di Aran, l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni. Mi sembra che così facendo si riducano gli spazi di autonomia degli enti locali. Ciò detto - conclude -, stiamo mettendo mano a questo settore".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    23 Dicembre 2013 - 21:09

    è stata proprio l'istituzione delle regioni,governata e gestita da incompetenti ,ladri ,parassiti,fannulloni e purtroppo impuniti.Cancellare le Regioni significa salvare questo paese.Ogni giorno si scopre uno scandalo ma sono tutti lì in prima fila a mostrare sorridenti la loro famelica dentiera mentre la magistratura è occupata a tempo pieno a sbirciare nella camera da letto di B.

    Report

    Rispondi

  • stunese

    23 Dicembre 2013 - 19:07

    a zappare la terra come facevano prima con la zappa li manderei otto ore di lavoro al sole è senza pranzare poi vediamo lo stress questi scansafatiche

    Report

    Rispondi

  • giovannipiacentino

    23 Dicembre 2013 - 19:07

    ma vadano a lavorare in fabbrica e vedranno cosa vuol dire lo stress.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    23 Dicembre 2013 - 17:05

    Inoltre, volgiamo si o no, cari compagni, che costoro continuino a votare a sx?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog