Cerca

lettere al direttore

L'Imbeccata

News da Radio 105

Mel B si prepara alla battaglia

Mel B si prepara alla battaglia

Mel B si prepara alla battaglia. Sette anni ed una figlia insieme, sono due elementi da tenere in considerazione. L'ex cantante delleSpice G......

 

ascolta ora

Radio 105

Nel cesso

Facci contro Travaglio
Tiro l'acqua e mi libero

Facci contro Travaglio
Tiro l'acqua e mi libero

 

Auff. Marco Travaglio mi ha dato del voltagabbana per il mio articolo titolato «Il grillino che è in me», dopodiché ha elencato molte mie uscite anti-grilline che avrei a suo dire contraddetto. Naturalmente è una cazzata, perché non sono diventato grillino (nemmeno minimamente) e ripeterei cento volte quello che ho già detto su di lui e su molti che lo seguono. Il riferimento al «grillino che è in me» era chiaramente (chiaramente) un tentativo di immedesimazione nell’elettore che ha votato il comico secondo dei riflessi che ho cercato di comprendere, e che vanno compresi come non ha fatto buona parte della classe politica: non era certo un riferimento personale, visto che oltretutto non ho neppure votato perché vivo a Milano. Allo stesso modo, in passato, altri hanno scritto o accennato al «Berlusconi che è in me» (in ciascuno di noi, cioè) e al «Di Pietro che è in me» e persino al «Travaglio che è in me», ciò con evidente rimando a baluginanti moti dell’animo che non per forza si traducono in nuovi comportamenti e orientamenti. Quando ascolto o leggo certe cose, figurarsi, per un istante fa capolino persino il boia che è in me: ma è un attimo, appunto. Per liberarsi del «Travaglio che è in me», del resto, basta tirare l’acqua.

di Filippo Facci

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bellanto

    16 May 2012 - 16:04

    Non mi piace come uomo ma non mi piace come giornalista che credo sia una usurpazione da parte sua.Io la ricordo dome socialista , la ricordo come craxiano,la ricordo come berlusconiano.Non è certo esempio di coerenza.Travaglio che comunista non è e lei lo sa bene le suscita invidia perchè le sembra piu' bravo e forse lo è, è molto piu' coerente ...ne segua l'esempio,potra' diventare simpatico come lui...alle volte la coerenza che lei non ha...aiuta.Ossequi.

    Rispondi

  • lobadini

    15 May 2012 - 16:04

    Perche sprecare acqua per cosi' poco? Una secchiata in testa di acido e il problema è risolto.

    Rispondi

  • robin-ud

    14 May 2012 - 23:11

    Mi scusi Sig. Facci, il governo ci chiede di indicare quali sprechi si possono evitare : bè, non le sembra uno spreco tirare l'acqua per travaglio ? Personalmente non lo farei neanche se fosse raccolta prima dell'ingresso di un depuratore, mi creda. ROBINUD

    Rispondi

  • PACCHE

    14 May 2012 - 12:12

    Se la tua acqua non dovesse essere sufficiente, è notoria la resistenza di quella roba a galleggiare, conta pure anche sulla mia.

    Rispondi

Mostra più commenti

Shopping

blog