Cerca

Idv a pezzi

Se ne vanno altri due
Di Pietro ridotto
a soli 17 deputati

Paladini e Porcino verso il gruppo misto. E al Senato probabile l'addio di Pedica. Due settimane fa se n'erano andati Donadi, Formisano ed Evangelisti

Se ne vanno altri due
Di Pietro ridotto
a soli 17 deputati

Antonio Di Pietro ha spiegato che l'assemblea generale dell'Idv sarà l'occasione per "vedere chi ci crede" e per "mostrare i muscoli". Ahilui, ora del 15 del mese prossimo, potrebbero bastargli le dita delle mani per contare i fedelissimi dell'Italia dei valori. Quanto ai muscoli, rischiano di essere belli flaccidi. Oggi, infatti, il partito dell'ex campione di Mani pulite ha perso altri due pezzi alla Camera e potrebbe perderne tra poco un altro al Senato. Le defezioni odierne, che si aggiungono a quelle dell'ex capogruppo Massimo Donadi, Nello Formisano e Fabio Evangelisti delle scorse settimane, sono quelle di Gaetano Porcino e Giovanni Paladini, che con ogni probabilità entreranno nel gruppo misto. A Palazzo Madama, riferiscono fonti ex Idv, sarebbe imminente l'addio di Stefano Pedica. A Montecitorio i dipietristi sono in tutto 17. Numero che, oltre a non portare esattamente fortuna (il sondaggio del Tg di La7 di lunedì scorso dava l'Idv in crollo verticale al 2,8%) è di tre unità al di sotto di quello minimo previsto per la sussistenza di un gruppo (20). Lo stesso Di Pietro ha smentito però di aver chiesto una deroga al presidente della Camera Gianfranco Fini, il quale per parte sua non ha fin qui battuto ciglio. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    22 Novembre 2012 - 03:03

    ne parlarono circa un anno fa i giornali a causa di indagini su sue presunte frequentazioni con i calabresi della 'ndrangheta a Torino? Di Pietro naturalmente lo difese a spada tratta.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    21 Novembre 2012 - 22:10

    Due cuori ed una casa a montecarlo,pure la merda stai raccatando per non perdere la poltrona, squallido individuo, ma tra qualche mese finirai anche tu succhiare il sangue del popolo , compagno FINI

    Report

    Rispondi

  • perfido

    21 Novembre 2012 - 19:07

    che il presidente della camera (sia pure ancora per poco) batterà ciglio, per il capo (di quei pochi che restano) dell'Idv. Entrambi, NON sono nemici giurati di BERLUSCONI???? Saluti.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    21 Novembre 2012 - 18:06

    Chiamali scemi! Dopo gli scandali preferiscono attingere i rimborsi dal gruppo misto, piuttosto che dall'idv. Smettetela di fregarvi le mani. Bananas!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog