Cerca

Il ritorno

Telese torna in tv: condurrà Matrix su Canale5

Il giornalista dovrebbe firmare col Biscione per un talk show di approfondimento. Finisce la luna di miele con Porro

Luca Telese

Luca Telese

Ritorna Matrix, ritorna Luca Telese. Il giornalista ex Fatto Quotidiano e conduttore di In Onda su La7 torna in tv e sarà al timone del talk show di Canale 5 per battere la concorreza di Porta a Porta di Bruno Vespa. La strana coppia Biscione-Telese dovrebbe funzionare. Telese ha già esperienza nei talk show. Oltre a In Onda, l'ex direttore di Pubblico ha condotto Tetris, un altro talk show di approfondimento politico che per diverse stagioni è andato in onda su La 7. Il sodalizio con Nicola Porro finisce quindi con questa stagione. Porro andrà su Rai Due e Telese su Canale 5. Telese dopo la chiusura di Pubblico, un quotidiano che è durato lo spazio di tre mesi, ha continuato a scrivere per Linkiesta e per diverse testate nazionali. Ora c'è il nuovo debutto in tv con Matrix. Secondo alcune indiscrezioni mancherebbe soltanto la firma al contratto col Biscione.

La carriera -
Telese ha una lunga carriera nel giornalismo di casa nostra. Giornalista parlamentare ed ex portavoce del Partito della Rifondazione Comunista e poi nell'ufficio stampa del Movimento dei Comunisti Unitari, inizia la sua carriera collaborando con l'Unità, il Manifesto, Il Messaggero e Il Foglio. Nel 1996 è assunto ne L'Italia settimanale, diretto da Pietrangelo Buttafuoco. Collabora anche con la società giornalistica "La Vespina" di Giorgio Dell'Arti. Nel 2003 inizia a collaborare con Vanity Fair.
Dal 1999 al 2009 lavora per il quotidiano Il Giornale, occupandosi soprattutto di quanto avviene nella parte sinistra del sistema politico italiano e di spettacoli e cultura. Per lo stesso quotidiano dal 2007 ha seguito in particolare il Partito Democratico. Il 14 agosto del 2009 lo stesso Luca Telese nel suo blog annuncia il passaggio da Il Giornale a Il Fatto Quotidiano, quotidiano diretto da Antonio Padellaro, edito dal 23 settembre, con cui collaborerà sino al giugno 2012. In radio ha condotto Tabloid, rassegna quotidiana tratta dalle pagine interne dei quotidiani Italiani di Radio3, in onda dalle 9.30 del mattino. Dal giugno del 2010, con Luisella Costamagna, conduce In onda, talk show di approfondimento serale di La7 (nel settembre 2011 Luisella Costamagna viene sostituita dal vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro). Nel giugno 2012 Telese lascia il Fatto Quotidiano per fondare Pubblico. L'esperienza dura da settembre a novembre dello stesso anno. Ora con Matrix un'altra occasione per tornare in pista. (I.S)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cluster

    02 Luglio 2013 - 21:09

    Di Telese ho dei dubbi, in effetti potrebbe fare come il fazioso/santoro, che ha fatto solo casino.. Spero di sbagliarmi, Matrix ha bisogno di una sferzata in salita, purtroppo con la stanchezza di mentana...

    Report

    Rispondi

  • FscoSorge

    24 Giugno 2013 - 15:03

    Questi sono comunisti (opportunisti)della peggiore specie, gente senza dignità ne onore!

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    23 Giugno 2013 - 19:07

    In realtà è Mediaset che ha fatto una proposta sostanziosa a Telese. I comunisti sono come il diavolo ma se fanno spettatori o lettori vanno benissimo. Se uno è una pu..tana l'altro è un pu..taniere.

    Report

    Rispondi

  • kIOWA

    23 Giugno 2013 - 19:07

    Santoro...Personaggi senza dignità.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog