Cerca

Helle Thorning-Schmidt

La premier danese che fa impazzire il mondo: Berlusconi le guardava il lato B, Obama fa il galletto

A Johannesburg la bionda e Barack hanno fatto impazzire Michelle. E 2 anni fa, a Bruxelles, anche il Cav fu pizzicato in flagrante...

La premier danese che fa impazzire il mondo: Berlusconi le guardava il lato B, Obama fa il galletto

La bionda che conquista il mondo. Lei è Helle Thorning-Schmidt, avvenente premier danese in carica da poco più di due anni, che a colpi di chioma biondissima e sorriso ammaliante ha steso uno dopo l'altro i leader internazionali. A "battezzarla" fu il nostro Silvio Berlusconi, che a fine ottobre del 2011 al vertice europeo di Bruxelles si fece pizzicare dalle telecamere mentre, dopo aver salutato la collega, mentre le sbirciava le spalle (e il lato B) con ammirazione. Un gesto che scatenò le polemiche della sinistra nostrana sul mandrillismo del Cav, "pessimo esempio delle peggiori abitudini italiane".



Ebbene, due anni dopo e con Berlusconi fuori dal consesso internazionale, la bella Helle continua a mietere vittime: questa volta è stato niente di meno che il presidente americano Barack Obama, e in un contesto decisamente più serioso come il funerale di Nelson Mandela. In tribuna a Johannesburg, uno di fianco all'altra, la Thorning-Schmidt e Obama si sono stuzzicati per minuti e minuti, ridendo, facendo battute, scattandosi foto a vicenda. Tutto sotto lo sguardo, stizzito, della moglie di Barack. E alla fine, stremata dal corteggiamento piacionesco del Mister President, Michelle ha pensato bene di piazzarsi tra marito e terza incomoda. Una sequenza esilarante, vista da fuori. Chissà se in America qualcuno ha pensato che Obama ha gettato discredito sul proprio Paese, come faceva Silvio. O forse sono solo questioni private. 

Michelle impazzisce di gelosia
GUARDA LA FOTOSEQUENZA

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mab

    12 Dicembre 2013 - 17:05

    risate e fotografie durante il funerale. potevano starsene a casa queste inutili figure che dovrebbero rappresentare i loro paesi.

    Report

    Rispondi

  • aaabbbccc

    12 Dicembre 2013 - 08:08

    Chissà se in America qualcuno ha pensato che Obama ha .... Magnifico

    Report

    Rispondi

  • Andrea da Milano

    12 Dicembre 2013 - 06:06

    Obama è innamoratissimo di sua moglie

    Report

    Rispondi

  • dx

    11 Dicembre 2013 - 23:11

    probabilmente solo i partecipanti non si sono accorti che li stavamo guardando (anche se solo per pochi minuti).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog