Cerca

Prof non smette di tirarsela
"I politici tutti incapaci"

Il premier al summit europeo: "Oggi c'è carenza di capacità politiche per uscire dalla crisi"

Sul piedistallo

Mario Monti è soprannominato il "prof"

 

Sarà l'aria frizzantina di bruxelles, che lo fa ritornare col pensiero e lo spirito a quando faceva il prof prestato alla commissione europea. O che lì lo conoscono meno di noiche dobbiamo sorbirci tutte le sue tasse senza ancora vedere l'uscita del tunnel della crisi. Fatto sta che quando va a Bruxelles, Monti si atteggia ancora da Supermario qual era nel novembre scorso, quando salì a Palazzo Chigi come Salvatore dell'Italia.Così oggi, intervenendo allo European Business Summit nella sessione intitolata "How can skills get Europe out of the crises", il premier italiano ha detto che le capacità politiche sono oggi nell’Europa affetta dalla crisi una risorsa di cui si sente la mancanza. In pratica, dando ai politici degli incapaci. "Mi prendo la libertà di interpretare la parola skills, capacità, in due modi - ha spiegato  Monti nel suo intervento - come capacità professionali e nel senso, più audace, di capacità politiche". E "di capacità politiche che possono portare l’Europa fuori dalla crisi in questo momento c'è carenza nonostante gli sforzi". Lui, ovviamente, non si considera un politico.

 

Bruxelles

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • piffi

    29 Aprile 2012 - 21:09

    Hai fatto la scoperta dell'acqua calda prof. Visto che sono degli incapaci perche' li teniamo ancora tutti li ? Perche' li dobbiamo ancora mantenere? Ma e' possibile, che noi poveri disgraziati dobbiamo pagare in doppio, politi inutili e tecnici sprovveduti. Come siamo messi???

    Report

    Rispondi

  • rosanna.n

    27 Aprile 2012 - 12:12

    Come tutte le distorsioni della personalità, anche la MEGALOMANIA ha un suo cursus, che la porta, da un mite stato iniziale, a una degenerazione significativa. Il tempo di evoluzione varia a seconda dell'individuo, con un'accelerazione 20 volte maggiore se si tratta di un politico. Specie se onesto.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    27 Aprile 2012 - 11:11

    ma te sei un esaltato bravo bravissimo coglione!!

    Report

    Rispondi

  • sirartur

    26 Aprile 2012 - 22:10

    io ,più semplicemete, dico : ma a che cazzo ci servono ? non sarebbe meglio che ognuno politicasse i cazzi propri a casa sua? e comunque capaci o incapaci non ne basterebbe uno? chissà che almeno una volta non ne beccassimo uno perbene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog