Cerca

Chi la fa l'aspetti

Fini furioso con Casini
"Perchè mi hai lasciato?"

Il leader dell'Udc seppellisce il Terzo Polo. I collaboratori del presidente della Camera: "Urlava come un pazzo che Casini è inaffidabile"

Faccia a faccia tra i due a Montecitorio. Dopo il pessimo risultato alle amministrative, Pierferdy vuole le mani libere per le alleanze in vista delle politiche 2013
Fini furioso con Casini
"Perchè mi hai lasciato?"

Chi la fa l'aspetti. Il destino di Gianfranco Fini non poteva essere che questo: dopo aver mollato (il Cavaliere), essere mollato (da Casini). Il quale Casini, ieri, vista la scoppola elettorale beccata dall'Udc, ha deciso unilateralmente che il Terzo Polo non ha più motivo di esistere, senza consultarsi prima con Rutelli (che conta come il due a briscola) e con Fini. Obiettivo: liberarsi dai due fardelli (pesanti come immagine ma leggerissimi in termini di consensi) per poter liberamente scegliere se cedere alle lusinghe di Berlusconi in vista delle politiche 2013. L'Udc è tornato a essere ago della bilancia e vuole liberarsi dal giogo terzopolista che rischia di mandarlo a fondo sotto i colpi dell'antipolitica grillina. Italo Bocchino ha detto che "andiamo a avanti nella costruzione del Fli, a cosa miri l'Udc non ci è chiaro". Ma, dicono i ben informati, Fini l'avrebbe presa con minor filosofia. Trovatosi di fronte al "de profundis del Terzo Polo, il presidente della Camera si è molto arrabbiato: "Gridava come un pazzo, diceva che Casini e inaffidabile, un irresponsabile" raccontano nel Fli. Fini e Casini, ieri, hanno avuto un faccia a faccia a Montecitorio, ma il leader dell'Udc è apparso irremovibile: "Ognuno porti avanti il suo progetto, poi si vedrà".

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lea33

    11 Maggio 2012 - 20:08

    Gli italiani vorebbero votare per Eliminare definitivamente dalla scena politica una casta sanguisuga incapace di governare e insensible ai problemi dei cittadini. Tutti i politici over 65, presidente compreso. Eliminerei" Fini, Bocchino, Bersani, Di Pietro, Scaiola, Rosi Bindi, DAlema, Bossi, Berlusconi, etc...per lasciare il posto a Fabio Tosi, Renzi, Salvini, Maroni, etc. A persone capaci di riorganizzare l amministrazione con idee nuove ma sopratutto con molta onesta. L Italia potrebbe essere il paese piu bello del mondo, invece dobbiamo

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    11 Maggio 2012 - 14:02

    E' meglio che vai a vendere cravatte in piazza di Spagna, gli Italiani non ti vogliono piu' , tantomeno i politici.

    Report

    Rispondi

  • cheope

    11 Maggio 2012 - 11:11

    Povero Casini, conoscendo Fini è meglio che si guardi le spalle.

    Report

    Rispondi

  • stucchevole

    11 Maggio 2012 - 07:07

    Parlare o peggio votare Fini o Casini vuol dire vivere in un altro mondo e non in Italia. Vanno lasciati nel dimenticatoio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog