Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Rivoluzione Pdl

Ecco il Grande concorso
per diventare capo del Pdl

Berlusconi si affida a un'agenzia per selezionare i volti della nuova classe dirigente

Ecco il Grande concorso
per diventare capo del Pdl

La rivoluzione del Pdl è cominciata. Silvio Berlusconi l'aveva annunciato che il partito avrebbe cambiato volto e volti. Il Cavaliere darà mandato a un'agenzia di marketing per rottamare la vecchia classe dirigente e trovare cento volti nuovi a cui affidare il nuovo soggetto politico. Il Pdl è uscito a pezzi dalle elezioni amministrative, massacrato dalla lezione dei grillini che per primi hanno sfruttato la potenzialità dei social network e in generale della Rete. L'obiettivo è uscire dall'angolo in cui sono finiti gli azzurri. La macchina si è già messa in moto e Berlusconi avrebbe trovato la quadratura del cerchio.Ci saranno delle selezioni in stile Grande Fratello che porteranno a una direzione che unisca veterani del partito ma anche giovani talenti, i volti nuovi, quella ventata di freschezza di cui il Pdl ha bisogno. Un popolo di giovani che comunicano via twitter, che fanno campagna elettorale via Facebook: a loro il compito di svecchiare il partito, di modernizzare il linguaggio, di rappresentare la nuova classe dirigente del centro destra. Requisiti richiesti? Tutti rigorosamente under 40, supertecnologici, la gavetta nei movimenti giovanili di Forza Italia o Alleanza Nazionale.  

Riforme costituzionali - Questa cghe si apre oggi, lunedì 28 maggio, è la settimana cruciale per capire se la proposta di Silvio Berlusconi di arrivare prima dello scioglimento della Camera, alla riforma sul presidenzialismo alla francese. Tra domani e mercoledì la prima commissione del Senato dovrebbe apprvoare il testo costituzionale che riduce il numero dei parlamentari e questo sarà il momento in cui si verificherà la disponibilità delle forze politiche sull'emendamento che il Pdl vuole presentare in Aula. 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    30 May 2012 - 17:05

    ciao, se oggi ti e' rimasto qualche cosa sullo stomaco e hai bisogno di vomitare e non ti riesce, vai dove l'argomento "Monti vuol chiudere il calcio" li troverai quello che fa per te.Trooverai l'eccelso postato del Fresconi,tutti parlano del calcio e lui....? Ha tirato fouri il Milan e il berlusconi, allora dopo che avrai " se Vorrai" letto il cerebrocompagno leso ti cascheranno i coglioni e ancor di piu' ti renderai conto di come cazzo siamo messi e che speranze possiamo avere con questi lobotizzati, ma come e' possibile sperare in un mondo cosi vasto di idioti! Dovrebbero toglierli la scheda elettorale. Saluti

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    30 May 2012 - 15:03

    Tranquillo amico mio..anche "fresconi" sarà messo nella lista dei "vuoti a perdere"....

    Rispondi

  • 654321

    30 May 2012 - 12:12

    ...oppure al compagno fai prima a metterglielo in culo che in testa!!

    Rispondi

  • 654321

    30 May 2012 - 10:10

    il tuo spartino suona sempre una musica che rispecchia il tuo essere di fava!Sei talmente stonato che fai cacare uno stitico!! Cerebrocompagno leso, ora che significato ha il tuo demente postato fatto ad incazzato nero su Putin? O sei analfabeta o sei demente da non saper nemmeno leggere i postati!! Per me sei entrambi le cose! Hai la tenia che ti e' passata al tuo scarso cervelletto lobotizzato!Invece di infiltrarti qui , posta la tua demenza cronica altrove!Sei l'esempio di chi non e' in grado di uscire dalla tana, sei il classico compagno che blatera demenze fuoriluogo!!Musicista, la tua musica e' vecchia e ha rotto i coglioni!! Cosa vieni qui a dimostrare? Pensa alle persone libere che guardano da tutte le parti e rispetta chi e' molto piu' di te!Morirai lobotizzato,la tua vita scorrera tra bunga bunga e cazzi vari!! Lo capisci musicista che si lotta anche per altre cose o no? Pensa al Bersani e comp che hanno bisogno che quelli come te gli suonino la musica!SCHIAVO sei fottuto!!

    Rispondi

Mostra altri commenti