Cerca

Il sondaggio del tg di La 7

Meglio non votare
che scegliere Grillo

Astensionismo al livello record del 35,5%. Il Movimento 5 stella scivola al 15,7%, ormai staccato dal Pdl che tiene al 20

Meglio non votare
che scegliere Grillo

La notizia è: il Cavaliere tiene, Grillo scivola ancora. Una cosa impensabile anche solo tre settimane fa. Ma negli ultimi venti giorni Silvio Berlusconi è tornato a parlare di un suo ritorno in campo in un ruolo da protagonista, mentre Grillo ha pagato una minore presenza sulle tv via via che il risultato delle amministrative si allontanava e la "performance" da lumaca (con inciampi) del suo sindaco Pizzarotti a Parma. Così si spiegano i risultati del sondaggio presentato questa sera da Enrico Mentana al tg di La7: vedono il Pdl stabile al 20%, secondo partito dietro al Pd (che prende un 1,2 e sale al 26%). E il Movimento 5 stelle ormai staccato, al 15,7%  (venti giorni fa Grillo e i suoi erano arrivati al loro top al 20%, davanti agli azzurri che avevano "toccato il fondo" a quota 18%). I grillini, in una settimana, hanno lasciato sul terreno un altro 1,6%. Vincitore del sondaggio di La7 è comunque, ancora una volta, l'astensionismo, che tocca il 35,5%. Sale la Lega (+0,7%, al 5,6), premiata dopo il congresso federale dello scorso fine settimana, che ha rimesso chiarezza nel futuro del partito con la nomina di Maroni a leader. Continua l'emorragia dei finiani, che perdono ancora uno 0,2 e sono ridotti al 2,1%. Stabile la fiducia al premier Mario Monti, anche se ancora sotto il 50%: 45.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doveteandarvene

    10 Luglio 2012 - 19:07

    L'importante è che quelli attuali se ne vadano a CAAAAAASAAAAAAA

    Report

    Rispondi

  • laghee

    10 Luglio 2012 - 17:05

    Grillo ha detto che non prenderà un euro di finanziamento pubblico ! ecco un'ottima idea per votarlo al 99,9% Vedremo in questo caso i ladroni andare a lavorare ! ma probabilmente ne hanno già rubato abbastanza per tutta la loro vita|

    Report

    Rispondi

  • iuchi

    10 Luglio 2012 - 17:05

    Ciao Bruno ho letto la tua risposta ma credo che peggi odi questi governanti non si possa proprio fare. Le facce nuove porterano anche programmi nuovi e basterà leggerli per capire se sono zucche vuote o intelligenti ma sempre più bravi e onesti degli attuali governanti!!

    Report

    Rispondi

  • laghee

    10 Luglio 2012 - 17:05

    ma chi è quell'illuso che da il PDL al 20% ? Fin che candiderà gente come Scajola, Cicchitto, Larussa, Gasparri per non parlare dei meno peggio, non so se raggiungerà le due cifre !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog