Cerca

Discorso al forum di cernobbio

E Napolitano incorona il Prof: "Ottenuti risultati eccezionali"

Il capo dello Stato è il primo sostenitore de un Monti-bis: "Italia ha riguadagnato rispetto internazionale"

L'inquilino del Colle conta su elezioni (anche leggermente) anticipate, per poter "governare" da protagonista anche la formazione del prossimo esecutivo, prima che scada il suo "settennato"
E Napolitano incorona il Prof: "Ottenuti risultati eccezionali"

E' sempre Giorgio Napolitano il primo sponsor di un Mario Monti-bis. D'Altronde, il Prof a  Palazzo Chigi al posto di Silvio Berlusconi ce l'ha voluto (anche, ma soprattutto) lui. E non vede alternative a una prosecuzione dell'esperienza che "ha dato risultati eccezionali". Parole per descrivere l'operato del governo negli ultimi dieci mesi, che l'inquilino del Colle ha usato oggi, in collegamento con il forum degli industriali riuniti a Cernobbio. "Il programma che è stato realizzato e le riforme strutturali che sono state avviate, hanno portato il Paese in una situazione finanziaria più serena e riguadagnato al nostro Paese il rispetto internazionale" ha detto ai protagonisti dell'economia italiana Napolitano. Che per, poi, avvertito: "Molto resta ancora da fare, ma io sono fiducioso che l'Italia farà, come sta facendo, la sua parte anche in Europa". Con un Monti-bis, del quale lui vorrebbe essere regista grazie ad elezioni anticipate, abbastanza da non coincidere con la scadenza del suo settennato al Quirinale.

Il capo dello Stato ha poi aggiunto che nei mesi a venire si farà lui garante dell'agenda del governo e degli impegni presi dal nostro paese nei confronti dell'Unione europea.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    11 Settembre 2012 - 19:07

    Con gli insulti gratuiti non si risolve nulla. Soprattutto si da una pessima immagine di se, perchè essi non vengono neache giustificati. Comunque, il problema non è leggere la nostra Costituzione, ma capirla. Noi, tutti, non l'abbiamo capita altrimenti saremmo già tutti con i forconi in mano. I politici fanno finta di non capirla. Napolitano, di fatto si è posto fuori della Costituzione e della prassi più di una volta, con eleganza e con contorcimenti da degno leguleio ma le sue invasioni di campo sono evidenti! Non ci è dato sapere cosa sua Eccellenza il monarca si è detto con Mancino, non sappiamo cosa è successo a dicembre scorso, quali sotterfugi di palazzo sono stati imbastiti! Ciò che sappiamo è che, oggi, il vero capo, il vero referente di questo governo non eletto (l'elezione del Capo del Governo è ormai prassi)è il presidente della Repubblica che fa e disfa come vuole. Vista anche la confusione vigente, il nostro beneamato sta già progettando il futuro, lo vedremo a breve!

    Report

    Rispondi

  • biri

    11 Settembre 2012 - 08:08

    Ma tra tutti i bananas che sono improvvisamente diventati fini professori di diritto costituzionale, ce ne sarà uno che della Costituzione della Repubblica Italiana abbia letto almeno il frontespizio? (è difficile: purtroppo la Costituzione viene generalmente pubblicata senza illustrazioni e disegnini esplicativi; il banana medio si annoia e torna a guardare la TV).

    Report

    Rispondi

  • 654321

    10 Settembre 2012 - 15:03

    Cazzo, ma sei matto? Trattare cosi un plurilaureato? Attento, scrivi tutte le virgole i punti,spazia bene le parole, con chi pensi di aver a che fare? Te non sai chi e' Undertaker, il filosofo della tastiera, il matematico, il letterato del forum! Dr Giovanni, ti ordino di metterti sull' attenti cazzo! Guarda che poi il tuo postato verra' trasmesso all'estero e cosi diranno,ma guarda questo Italianaccio come e' scurrile! Anche a me di questo fottuto estero non me ne fregaun cazzo! Invece di sparare merdate varie, farebbero bene adbadottare i bidet per lavarsi il culo, altro che cazzi! Voi all'estero ,vai a cacare,e per lavarti devi toglieti le scarpe entrare nella vasca da bagno e lavarti il culo! Questa si che e' civilta' Dr Giovanni, impara cosi dopo aver cacato ti laverai anche i piedi! Un salutone

    Report

    Rispondi

  • marco1927

    10 Settembre 2012 - 11:11

    non'è più libero di decidere nulla dal suo intimo e non rispetterà più(come fatto ampiamente) il popolo che lui stesso rappresenta senza mandato diretto. Lo tengono sotto ricatto e il bello è che sono gli stessi poteri da lui voluti a farlo... alla fine questo dimostra che un comunista non ha nel proprio intimo le capacità necessarie per essere in movimento costruttivo ma invece ha la capacità di arrampicarsi dopo essersi piegato a chi paga bene. squallido ma nello stesso tempo pericoloso per la nostra libertà!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog