Cerca

A La Zanzara

De Girolamo: "Renzi? Meglio lui di vecchi Pdl come Gasparri e La Russa"

L'onorevole azzurra, moglie del democratico Boccia, scuote il partito: "Alcuni da noi fanno più danni della Minetti. Se non ci fosse più il Cav e Matteo facesse un suo partito, andrei con lui"

De Girolamo: "Renzi? Meglio lui di vecchi Pdl come Gasparri e La Russa"

Matteo Renzi piace a tanti, tra gli elettori del Pdl. E se il segretario Angelino Alfano giovedì scherzava ("Dice cose talmente simili a noi che poi dopo le primarie voterà per il Pdl"), Nunzia De Girolamo va giù pesante: "Renzi? Meglio di molta gente del Pdl che dopo trent'anni ha fatto il suo tempo e che fa più danni della Minetti. Nomi? Certamente è meglio di Gasparri. E anche di La Russa". D'accordo, la De Girolamo è moglie del democratico Francesco Boccia ma soprattutto esponente dei 30enni che nel Pdl stanno portando avanti la stessa battaglia del sindaco di Firenze, ma le parole dette a La Zanzara su Radio24 fanno rumore. Anche perché poi aggiunge: "Se andrei con Renzi? Mi piace molto, quello che dice mi convince, se uscisse dal Pd per fare un partito alternativo e non ci fosse più Berlusconi in campo, sarei con lui". "Importante è stare sempre dalla parte opposta a quella di Francesco", scherza poi riferendosi a Boccia. La conclusione però è uno zuccherino al suo padrino politico, il Cavaliere: "Sono più berlusconiana che di centrodestra e per me Silvio è ancora il leader indiscusso intorno al quale si riesce a fare la sintesi. Anche lui è deluso per quello che non è stato fatto, tutti siamo delusi ma c'è ancora uno spazio per Berlusconi. Se deciderà di candidarsi saremo intorno a lui, altrimenti spero si facciano le primarie anche da noi. Con Berlusconi in campo non avrebbero senso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guidoboc

    16 Settembre 2012 - 15:03

    Questa signora?

    Report

    Rispondi

  • liberal1

    16 Settembre 2012 - 09:09

    se ci fossero le primarie ad esempio con FINI pensano davvero che Berlusconi vincerebbe? Mettiamo che Finio non lo avesse abbandonato e fosse rimasto a fare da cameriere come tutti e in un contesto come questo di sfaldamento del PDL chi le avrebbe Vinte queste primarie? Se la di gerolamo dice meglio renzi che La russa e gasparri secondo voi i voti dei militanti ex AN andrebbero A berlusconi? ECCO perché FINI se ne è ANDATO il Fallimento del PDL è questo non esiste ma esiste un quieto vivere per vincere e fare danni vedi Fiorito Polverini Formigoni ecc... se fossero rimasti separati non ci sarebbero state certe cazzate si sarebbero fatti la guardia l'un l'altro ecco il significato di federazione dei partiti che Fini dice il partito unico a destra non può esistere e queste esternazioni della de gerolamo ne sono la prova io sono FOrza Italia e tu Alleanza NAzionale io sono più bello e tu più brutto io sono buono e tu cattivo questo è l'asilo. LA politica di destra liberale? FINI

    Report

    Rispondi

  • perri vincenzo

    15 Settembre 2012 - 19:07

    Se avesse un po' di dignità visto che non sta bene con Gasparri e la russa vada con il pd poveri elettori credenti del PDL.io sono uno che crede veramente in Berlusconi e sentire una di queste che ha simpatie politiche per un avversario e umiliante.vada via per favore perri vincenzo.

    Report

    Rispondi

  • ciancicato

    15 Settembre 2012 - 18:06

    Si dice che lo scatenamento ormonale fa perdere l'orizzonte, vero! La De Girolamo fino a qualche tempo andato era Donna di grande battaglie, arguta, raziocinante, perspicace, avveduta in campania la Politica più ingegnosa, vincente e sagace, oggi, anche "Ella" ha perso la Brocca. Quello che dispiace che ha talmente perso la "Brocca" che la conduce verso figure perdenti da Boccia preso a schiaffoni dall'uomo con la zeppola in bocca fino ad ascoltare il panegirico di Renzi, tale grave comportamento denota che ormai è perduta per sempre. Peccato era piacevole ascoltarla e cosa strana per una donna che sta in Politica, vederla.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog