Cerca

Il caso Lombardia

Maroni si candida: "Mi piacerebbe fare il governatore

Maroni si candida: "Mi piacerebbe fare il governatore

"Io governatore della lombardia? Ne sarei onorato". Roberto Maroni, ex ministro dell'Interno dell'ultimo governo Berlusconi, lo dice a chiare lettere: "La massima ambizione di un federalista è governare la propria Regione. Posso anche dire che sarebbe per me certamente più importante e gratificante che non fare il ministro. Ma è ovvio che non sarà certo questa la condizione per la prosecuzione dell'alleanza. Non è certo una questione personale".

Nervi saldi - Roberto Maroni, al Corriere della Sera, risponde al governatore Roberto Formigoni che ha accusato la Lega di "ribaltonismo". "Io credo che Formigoni debba tenere i nervi saldi", continua Maroni, "anche io se avessi dovuto dare ascolto soltanto la pancia avrei dovuto staccare la spina alla giunta lombarda". Di più: "Noi non abbiamo messo in discussione l'alleanza con il Pdl in Lombradia. Mai. Dunque lo invito a mantenere la calma per evitare decisioni affrettate e impulsive che rischiano solo di sfasciare tutto e che regalerebbero la Regione alla sinistra". E questo non lo vuole nessuno, tantomeno la Lega.

Legge elettorale e di bilancio - Piuttosto, il Carroccio vuole tre cose (così come previsto dall'accordo di giovedì scorso): "Legge elettorale, legge di bilancio e un accordo su come fare in modo che quanto è accaduto dal punto di vista giudiziario non si ripeta". Ma raggiungere questi obiettivi richiede "qualche mese". Solo dopo "si può andare al voto nel 2015. Senonché l'accorpare le politiche alle regionali consentirebbe di risparmaire 50 milioni di euro. Mi chiedo: in un momento come questo è giusto spendere una cifra del genere per anticipare le elezioni lombarde di qualche settimana?".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • losaccodomenico

    17 Ottobre 2012 - 07:07

    Se ben capito il mio dialogo di protesta di partito del Vs. Maroni, facendo questo giochetto, la sinistra avanza, vedi Milano in mano a Pisapia, che gli scandali delle regioni esistano lo si sa, ma solo da parte del centro destra, la sinistra sempre pulita, vedi Puglia, una vera vergogna, quindi non facciamo giochi della sinistra comunista, la saluto L.D.

    Report

    Rispondi

  • paolo44

    16 Ottobre 2012 - 19:07

    Hai toppato di nuovo, probabilmente ci fai perdere anche la lombardia. Sei un politicante vecchio stile, ex portaborse di Bossi. Sei in giro dal 1983. E saresti il nuovo che avanza? ma va là..... Hai già cuccato anche troppo.

    Report

    Rispondi

  • il leghista monzese

    16 Ottobre 2012 - 18:06

    "CARISSIMO" ecco spiegato perchè l'Italia va come va, perchè in Italia ci si impiccia sempre degli affari degli altri e non si guarda ai propri. Eppure Voi con la regione Pugli di scandali di cui impicciarvi ne avete a iosa!!!! Saludos

    Report

    Rispondi

  • aldogam

    16 Ottobre 2012 - 17:05

    Vedo un solo candidato possibile per il cdx, Albertini. Non dimentichiamo quanto bene amministrò Milano come sindaco. Probabilmente molti lombardi non lo ricordano, sarebbe bene rinfrescare loro la memoria. Quanto a Maroni, il suo comportamento recente non depone certo a suo favore.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog