Cerca

Piace di più a destra

Il blog ultracattolcio tifa Renzi:
un imbarazzo per il Rottamatore

Il direttore del sito Pontifex firma un endorsement per il sindaco di Firenze. Che continua a raccogliere simpatie lontane dalla sinistra

Dall'area del centrosinistra, che lui vorrebbe guidare, l'accusa più frequente è quella di essere "troppo di destra". L'appoggio di Pontifex per i suoi detrattori conferma la tesi
Il blog ultracattolcio tifa Renzi: 
un imbarazzo per il Rottamatore

 

Per il Rottamatore questo è l'endorsement che meno ci voleva: Bruno Volpe, direttore del blog ultracattolico Pontifex, firma un editoriale in cui vota i suoi lettori di area Pd a votare Matteo Renzi. "Turatevi il naso e votate per lui" è il titolo di memoria montanelliana: per il direttore il sindaco di Firenze è preferibile al "sovietico" Pierluigi Bersani ("che ha già vinto le primarie - scrive Volpe - nella miglior tradizione di un partito totalitario e dittatoriale") e al "cobra" Nichi Vendola (da non sottovalutare perché "ha le sette vite del gatto e conta sulla lobby gay"). Per Renzi, già bersagliato dall'area democrat perché "figlio del berlusconismo" e "troppo di destra", un appoggio più imbarazzante che altro.

Troppo a destra - Per Renzi la veste del moderato è diventata presto troppo stretta. Attaccato da Rosy Bindi per essere "un prodotto dell'ultimo ventennio", osteggiato da Massimo D'Alema che non gli perdona il giovanilismo e gli esordi nella Democrazia Cristiana, il rottamatore ha dovuto invece "subire" gli attestati di stima di diverse perosnalità del Pdl, da Daniela Santanchè a Iva Zanicchi. L'endorsement di un blog contastatissimo per le sue posizioni in tema di aborto, diritti civili e società italiana, sembra l'ultima passo dell'investitura di Renzi a leader del lato sbagliato: vuole guidare il centrosinistra, piace al centrodestra.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ubik

    26 Novembre 2012 - 12:12

    altrimenti sarebbe un cattocomunista, non un liberale di sinistra... Pontifex sembra il nome di un profilattico, pensassero a pregare... :)

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    25 Novembre 2012 - 12:12

    Renzi , i cattolici, quelli di destra, quelli di sinistra ecc, che vogliono cambiare l'Italia hanno capito che esiste una sola possibilità di salvarci e le idee devono attraversare tutto l'arco parlamentare. Le buone ideee, quelle sane, non hanno colore. Approfittiamo della crisi che significa cambiamento radicale, per mandare via tutta la vecchia politica . Vinceranno i buoni padri di famiglia.

    Report

    Rispondi

  • violacea

    24 Novembre 2012 - 19:07

    endorsemment vuol dire approvazione data a renzi dal mondo cattolico! vuol dire che piuttosto che il komunista rifatto bersani & co. meglio renzi, nato democristiano e oggi democratico! anche io che non voto centro sinistra vado a votare x renzi!!! meglio renzi che il pifferaio bersani!! vogliamo averlo come candidato alle elezioni politiche!!! capito???? tutti a votare renzi domani!!

    Report

    Rispondi

  • chitinon

    24 Novembre 2012 - 19:07

    Ma cosa vorrebbe significare endorsement ? Capisco che in Sicilia siamo meridionali ma se il termine non trova riscontro nei vocabolari, che lingua parlate ?

    Report

    Rispondi

blog