Cerca

Cav ispirato

Berlusconi: "Chi ama gli animali è più vicino a Dio"

Se impariamo ad amare gli animali "come meritano, saremo molto vicini a Dio". Lo dice Silvio Berlusconi, durante un collegamento telefonico con un club Forza Silvio di Roma, citando un brano di Madre Teresa di Calcutta "scoperto questa notte, una cosa che mi è piaciuta moltissimo" ed invitando ad adottare cani e gatti abbandonati. L'amore verso gli animali è un tema che continua ad affascinare Silviio Berlusconi soprattutto da quando nella sua vita è entrato il barboncino Dudù.

Tante buone ragioni - "Perché amare gli animali? - sottolinea Berlusconi iniziando la citazione - perché ti danno tutto senza chiedere niente, perché contro il potere dell’uomo con le armi sono indifesi, perché sono eterni bambini, perché non sanno cosa è l’odio né la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano solo con un posto dove rifugiarsi dal freddo. Perché si fanno capire senza proferire parola, perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l’invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà, perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l’amore, semplicemente lo aspettano e perch? sono compagni, eterni amici che niente potrà separare, perchè sono vivi. Per questo e per altre mille cose meritano il nostro amore, se impariamo ad amarli come meritano saremo molto vicini a Dio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kobra12

    30 Marzo 2014 - 16:04

    Dopo le mignotte, gli animali. La vera forza redentrice di Madre Francesca. Spiegato ora perchè voleva essere ricevuta dal Papa

    Report

    Rispondi

  • gianchi0655

    29 Marzo 2014 - 19:07

    Bravo condivido tutto mi auguro che doni molti soldi alle onlus che difendono gli animali

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    29 Marzo 2014 - 14:02

    io ho il paradiso assicurato.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    29 Marzo 2014 - 13:01

    Uno così voleva il governo del premier. Vi rendete conto che culo abbiamo avuto?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog