Cerca

La rilevazione

Sondaggio Ixè, cala Forza Italia, cresce il Pd

4 Aprile 2014

64
Sondaggio Ixè, cala Forza Italia, cresce il Pd

Numeri che fanno paura. Il sondaggio Ixè per Agorà fa tremare Forza Italia. Il partito del Cav continua a perdere consensi. Con il voto per le europee alle porte e con la pena da scontare, Berlusconi guarda i numeri con apprensione. Una delle settimane più dure del ventennio. Silvio Berlusconi fa i conti con uno dei periodi peggiori della sua vita. Questi ultimi cinque giorni sembrano rappresentare lo specchio fedele di ciò che è il Cav in questo periodo: un uomo ferito che non riesce a rialzarsi. Come ogni venerdì Agorà manda in onda le intenzioni di voto dell’istituto dei sondaggi Ixè e il partito di Silvio Berlusconi fa segnare il segno meno.

I dati - Questa volta arrivando alla quota 16,9 quasi due punti in meno rispetto a una settimana precedente. Mai nella storia recente un partito guidato da Silvio Berlusconi aveva toccato - se non nel novembre 2012 quando si paventava un addio alla politica dell'ex premier - un punto così basso. Il Pd sale invece al 32,8 per cento, mentre il Movimento Cinque stelle è al 25,5 scalzando Forza Italia dal secondo gradino del podio.

Alfano cresce - Intanto cresce Ncd di Angelino Alfano che passa dal 3,9 per cento al 4. Insomma se Angelino sorride, ad Arcore tira una brutta aria. E così l'appuntamento del 10-15 aprile con i magistrati di sorveglianza diventa determinante.  Se i giudici dovessero usare la mano pesante, Berlusconi potrebbe decidere di buttare in pista Barbara con l'obiettivo chiaro di recuperare voti e consensi per un partito che ha bisogno di una guida forte e vincente. 

 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enotrio1

    06 Aprile 2014 - 10:10

    IL PD al 33% ...??? Oh Mamma mia ..ma davvero? Forza Italia deve andare a riprendersi i voti che ha ceduto al sig. Renzi & co. se vuole recuperare qualcosa almeno 5 punti % che ha ceduto ... che dal M5S non recupera niente!!

    Report

    Rispondi

  • pepo

    06 Aprile 2014 - 09:09

    bisogna pensare a qualche altro animale da coinvolgere al voto perche' i cani gia' vi votano

    Report

    Rispondi

    • mafalda5

      10 Aprile 2014 - 05:05

      se il padreterno dovesse decidere chi salvare sull'orlo di una scarpata darebbe sicuramente un calcione all'uomo soprattutto se di sinistra. Vedi? chi non è di sinistra a 16 anni e duro di cuore, chi lo è ancora a 20 è duro di testa. Ti rendi conto che Renzi sta prendendo i voti di destra con il regalo che fa a gente che guadagna 1500 euro netti? Le pens. pari cifra sono fermi da anni!! avo

      Report

      Rispondi

  • vival

    05 Aprile 2014 - 12:12

    "Numeri che fanno paura"?? NO, numeri di speranza per l'Italia

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media