Cerca

Si chiedono "chi ha cucinato chi?"

Solo il Pd non ha capito chi ha vinto tra Silvio e Santoro

MisterChef

La grafica sul sito del Pd

E dopo i Fantastici 5 sfoggiati in occasione delle primarie, i grafici del sito ufficiale del Partito Democratico ci sfiziano con una nuova - deprimente - grafica. Il tema che tiene banco è il duello rusticano tra Silvio Berlusconi e Michele Santoro, trasmesso in contemporanea alla puntata di MasterChef, il reality culinario di Carlo Cracco & C. E così, Santoro, Berlusconi e Travaglio, per il sito del Pd, diventano: "MisterChef". E la domanda che si pongono i democrat è: "Chi ha cucinato chi?". In un breve articolo, sul sito del Pd viene spiegato che "il punto è che, almeno stando al dibattito sui social network, non è chiaro chi abbia cucinato chi".

Ci sono o ci fanno? - In verità, di chiaro, qualcosa c'è: quelli del Partito Democratico non hanno capito niente. Oppure, nella migliore delle ipotesi, giocano a fare i finti tonti. Chi abbia vinto nello scontro di Servizio Pubblico è chiaro a tutta Italia, e tutta Italia lo ha ammesso: dalla stampa, alle televisioni e fino ad arrivare all'ultimo dei cinguettii su twitter. Il trionfatore dello scontro è stato il Cavaliere, che ha tenuto testa a Santoro, ha ribattuto colpo su colpo, ha lottato come un leone, ha strappato applausi in territorio ostile e ha colpito per l'ironia e la tranquillità che ha sfoggiato. Senza dimenticare che a fronte dello share mostruoso registrato da Santoro (ma, caro Michele, lo share lo si fa in due, e il secondo non era Travaglio, ma Silvio), secondo i sondaggi la performance a Servizio Pubblico di Berlusconi gli è valsa due punti percentuali alle prossime elezioni. Chi ha cucinato chi? Domanda superflua.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paperino1954

    13 Gennaio 2013 - 14:02

    ma cosa ha vinto? l'orsacchiotto di peluche? poveri illusi.....

    Report

    Rispondi

  • lucaschiavoni

    12 Gennaio 2013 - 12:12

    se gli porta davvero voti perche' cacciarlo dalla rai, mettergli tutti contro, etc etc per anni ? boh, in ogni caso mi sembra una mossa strana da parte di entrambi. e comunque non s è mai visto un ex capo di stato che per rispondere ad un avversario - giornalista - non ha parole sue ma se le fa scrivere da altri. imbarazzante. IO le parole le ho, per i miei avversari. Lui parla al tel con Erdogan come vecchi amici, e di fronte a Travaglio ha bisogno dei suggeritori? che noia.

    Report

    Rispondi

  • chitinon

    12 Gennaio 2013 - 11:11

    Ma dopo aver inventato l'orripilante grafica dei magnifici 5, dovrebbero addirittura interessarsi di politica e di strategie di comunicazione ?

    Report

    Rispondi

  • zadina

    12 Gennaio 2013 - 11:11

    ò letto molti articoli pubblicati su Berlusconi premetto che non lo ò mai votato pero ò notato che le presone di sinistra quando parlano di Berlusconi lo odiano lo insultano non mi sembra un modo civile e democratico per contrastare il pensiero di altre persone che anno idee diverse se una persona è si ritiene democratico nel vero senso della parola dovrebbe dimostrare col ragionamento e valutare serenamente ma questo non succede mai si vede che gli insultatori odiano il loro avversario forse è il loro carattere non certamente li mio, ricordatevi che con rispetto e le buone maniere si ottiene tutto, con odio arroganza prepotenza violenza non si ottiene nulla a buon intenditore poche parole.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog